Niente male i profitti del gioco tratto dal ninja biondo di Kishimoto.

Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 ha fatto il suo tanto atteso debutto nel mercato internazionale, il 4 Febbraio 2016 su PlayStation 4, Xbox One e Pc Steam e gli acquirenti non hanno atteso oltre e hanno subito messo le mani sul gioco sperimentando le novità consistenti che offre il nuovo titolo della CyberConnect 2.

Nonostante si siano verificate molte problematiche legate al Netlog per quanto riguarda la modalità online ed in particolare, a bag e glitch per la versione Pc, per i quali gli sviluppatori hanno già lanciato una patch, il gioco ha dominato le vendite, non deludendo le aspettative degli sviluppatori stessi, i quali hanno messo tutto il necessario per renderlo memorabile.

Le vendite sono relative alla versione fisica del gioco e non digitale ma procediamo per gradi. In Giappone, dopo soltanto la prima settimana dal rilascio del gioco, quest’ultimo surclassava le vendite e aveva già incassato 64,446 di copie vendute.

Secondo la società giapponese Media Create la quale analizza le statiche di vendita, il videogioco alla seconda settimana incassava 12,187 copie e alla terza settimana5,301 copie, con un totale di 81,934, facendo riferimento al dato di vendita sopracitato.

Davvero molto redditizio, ma non dimentichiamoci che il gioco è disponibile anche in America e qui in Europa e il sito web VGChartz riporta che in Nord America sono state vendute, 88,161 copie su Ps446,698 copie su Xbox One tra il 9 e il 13 Febbraio 2016.

Invece per quanto riguarda l’Europa, sono stante vendute in soli due giorni dal rilascio del gioco, 107,318 copie per la versione Ps4 e 20,136 per la versione Xbox One.

Statistiche di vendita dopo tre settimane dalla release del gioco. Foto: saiyanisland.com
Statistiche di vendita dopo la release del gioco. Foto: saiyanisland.com

Dando una rapida occhiata a questa tabella, si possono notare i dati di vendita relativi a Naruto Storm 4 e in totale in tutto il mondo, il gioco ha venduto la fortuna di 344,247 copie!

E’ strategicamente importante tuttavia, sviluppare un titolo su più piattaforme e i risultati soddisfacenti si notano, considerando che il gioco è sul mercato da poco meno di un mese e che sono in arrivo DLC che amplieranno con altri contenuti l’esperienza di gioco.

Fonte: saiyanisland.com

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui