Il compositore italiano, a 87 anni, potrebbe vincere il suo primo premio Oscar per la Miglior Colonna Sonora.

In attesa di conoscere il verdetto della notte degli Oscar che si terrà il 28 Febbraio, Ennio Morricone è stato onorato con la sua stella, la numero 2574, sulla Walk of Fame ovvero il celebre marciapiede di Los Angeles.

Alla cerimonia era presente lo stesso compositore con al fianco la moglie Maria e il figlio Giovanni. Con lui anche il regista Tarantino, grande sostenitore di Morricone da volerlo fortemente per il proprio film.

ennio-morricone-walk-of-fame

Riguardo il proprio lavoro, queste sono state le sue parole: “Devo cercare di realizzare una colonna sonora che piaccia sia al regista che al pubblico, ma che soprattutto deve piacere anche a me, perché altrimenti non sono contento. Io devono essere contento prima del regista.”

Anche Tarantino ha commentato il dovuto riconoscimento affermando: “Il regalo più grande che ho ricevuto facendo questo film è l’amicizia con il maestro Morricone”.

Il compositore nella sua lunga carriera è stato nominato altre cinque volte al premio Oscar, mentre nel 2007 ha vinto il statuetta alla carriera. Quest’anno gareggia con la colonna sonora del film Hateful Eight, già vincitrice di Golden Globe e BAFTA.

Fonte: Ansa

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui