Il video ha raggiunto 10 milioni di visualizzazioni in appena due giorni. Il robot di Google supera persino l’immaginazione.
Il primo pensiero quando si parla di robot riguarda sicuramente la celebre saga di Terminator e guardando queste immagini non può essere diversamente.
Boston Dynamics ha recentemente pubblicato il video del suo ultimo lavoro, il robot Atlas. La prima cosa che colpisce è la fluidità dei movimenti, la camminata agevole e naturale su qualsiasi terreno,che sia un pavimento o un terreno innevato.
Se sul proprio cammino incontra degli ostacoli notiamo l’impressionante equilibrio del droide, che in un istante ritrova il suo perfetto baricentro. Si muove in spazi ristretti e solleva dei pesi senza problemi. Non sveliamo nient’altro per non rovinare la meraviglia nel vedere questo video.
Boston Dynamics è una compagnia che si occupa di ingegneria robotica ed è divenuta celebre negli scorsi anni per la costruzione di BigDog, un robot quadrupede realizzato per utilizzo militare e finanziato dalla DARPA (Defense Advanced Research Projects Agency).
Nel 2013 la società è stata acquistata da Google X, una struttura di Google dedicata alla ricerca e sviluppo di progetti semi-segreti. Lo sviluppo di Atlas è finalizzato all’uso in situazioni di emergenza e pericolo, specializzato nell’apertura di valvole e porte dove l’uomo non potrebbe sopravvivere.
come terrificante? è tenerissimo, bisogna essere proprio insensibili per non amarlo!!!
Tenero ed inquietante. Il giorno che avrà consapevolezza le bastonate non le prende, le restituisce con gli interessi.