Oggi 27 febbraio si celebra il Pokemon Day, per la ricorrenza del 20° anniversario della pubblicazione dei primi giochi della saga.

20 anni fa facevano il loro esordio nel mondo dei videogames giapponesi Pokemon Rosso e Verde, pubblicati poi solamente due anni dopo nel mercato occidentale (con l’aggiunta di Blu al posto di Verde)

Da quel momento, i Pokemon non hanno più abbandonato i loro fan, sfornando più di 24 giochi della serie principale più innumerevoli spin-off: entrati di diritto nel cuore dei videogiocatori, il franchise ha continuato il suo sviluppo anche grazie all’anime, al gioco di carte collezionabili e a innumerevoli gadget a tema!

Dopo 20 anni, i Pokemon non ne vogliono sapere di abbondare la scena e, proprio in occasione di questo Pokemon Day, la Nintendo ha annunciato i due nuovi  giochi che daranno vita alla settima generazione: Sole e Luna.

Nella ricorrenza di questo anniversario, non possiamo che dire grazie alla Nintendo per averci regalato un prodotto del genere, che risveglia emozioni a fan di tutte le età. Lunga vita ai Pokemon!

(via CB)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui