Da Wolverine al Capitano Nemo, James Mangold scelto da Disney per dirigere la nuova pellicola.

Deadline riporta che James Mangold (The Wolverine) ha accettato la regia dell’adattamento sul Capitano Nemo prodotto dalla Disney. In sviluppo da molto tempo, la pellicola è stata pensata come una storia d’origini per l’eroe creato da Jules Verne.

Originariamente pubblicata in forma serializzata agli inizi del 1869, Ventimila leghe sotto i mari racconta la storia del Capitano Nemo e della sua ciurma all’interno di una nave sottomarina, il Nautilus, imbarcandosi in incredibili avventure e incontrando fantastiche creature marine sotto la superficie.

La pellicola sul Capitano Nemo era già stata annunciata con David Fincher alla regia e Brad Pitt possibile protagonista, ma poi nulla. La sceneggiatura è stata scritta da Scott J. Burns (The Bourne Ultimatum, Contagion) e Andrew Kevin Walker (Se7en, Sleepy Hollow), riscritta anche da Sebastian Gutierrez (Snakes on a Plane, Gothika).

Curiosamente, Bryan Singer è stato scelto per dirigere un nuovo adattamento di Ventimila leghe sotto i mari, le cui riprese cominceranno l’autunno di quest’anno. Mangold, al momento, è al lavoro su Wolverine 3 con Hugh Jackman.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui