La nuova serie The Night Manager tratta dal romanzo di John Le Carrè arriva questa primavera in Italia grazie a Sky.

Divisa in sei episodi, la serie è stata realizzata dalla BBC One, Ink Factory, AMC e Sky. Verrà mandata in onda sul canale Sky Atlantic a partire dal 20 Aprile. Si arricchisce così il suo palinsesto sul quale possiamo già trovare Fargo, Gomorra, True Detective e molte altre produzioni.

La miniserie è stata presentata tra le anteprime del Festival Internazionale del Cinema di Berlino, dove era presente l’intero cast composto da Olivia Colman, Hugh Laurie, Elizabeth Debicki e Tom Hiddleston.

La trama si basa sul romanzo noir di John Le Carrè e narra la storia dell’ex agente britannico Jonathan Pine (Tom Hiddleston) che si è rifatto una vita come direttore di un albergo di lusso. Un giorno viene reclutato dall’agente dei servii segreti Angela Burr (Olivia Colman) per incastrare lo spietato Richard Roper (Hugh Laurie), invischiato in un traffico d’armi.

Non è la prima volta che i romanzi dello scrittore vengono adattati, tra i molti troviamo nel 2011 uscì il film di spionaggio La Talpa con Gary Oldman, Colin Firth, Tom Hardy e Tom Hiddleston. Apprezzato dalla critica ricevette tre nomination agli oscar tra cui Miglior Sceneggiatura Non Originale.

Fonte: Sky Atlantic

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui