Gli sceneggiatori Steven Moffat e Mark Gatiss hanno rivelato alcuni dettagli interessanti sulla quarta stagione del serial. Senza rivelare troppo e lasciare enormi dubbi e irrefrenabile impazienza per la messa in onda nel 2017

Dopo due anni dalla fine della terza stagione si sono accumulate online le più svariate teorie, spunti presi dalle opere di Conan Doyle e speculazioni sui possibili prossimi avvenimenti della stagione numero quattro di Sherlock.

Una cosa sicura è che sarà “inaspettata”, a quanto dice Moffat, e che sarà più imprevedibile delle scorse stagioni, anche se aggiunge che è ancora presto per sapere cosa accadrà a Sherlock e Watson, ma qualsiasi cosa sia, sarà l’ultima cosa che il pubblico si aspetta.

sherlock main duo

Seconda informazione, sarà migliore della season 3: Moffat dichiara addirittura di aver ridotto l’intero cast alle lacrime quando lui e Mark hanno esposto loro i piani per la nuova stagione. Inoltre, sarà più “cupa” rispetto ai canoni ai quali siamo stati abituati durante questi anni:

Stiamo cercando di portare Sherlock da qualche parte in cui non ci siamo mai addentrati prima. Iniziamo sempre con un’introduzione che si sviluppa verso un climax più cupo, ma potremmo andare anche oltre stavolta. Abbiamo davvero moltissime buone idee

Sappiamo poi che sarà “devastante”. Si preannuncia dunque la morte di qualche personaggio importante e amato? Dagli indizi rintracciabili nelle opere di Sir Arthur Conan Doyle, questo personaggio potrebbe essere Mary Watson, visto che nelle opere originali muore. Anche Martin Freeman ha confermato che questa potrebbe essere una possibilità realizzabile nel nuovo arco, anche se non c’è niente di confermato e potrebbe essere un tentativo di depistare i fan.

La stessa Mary dovrebbe invece dare alla luce il figlio, visto la gravidanza annunciata da Sherlock nella seconda puntata della terza stagione, “The Sign of Three”, “Il segno dei tre”.

mary_morstan_john_watson

Mary Watson potrebbe non essere l’unica figura femminile di rilievo durante i tre episodi: è stato rivelato infatti che Janine potrebbe fare il suo ritorno nella serie, dato che è ancora infatuata di Sherlock, e Molly potrebbe avere una parte più importante, diventando molto intima con Mrs. Hudson.

Comparirà il terzo Holmes? Nei libri di Conan Doyle i fratelli Holmes sono tre, di cui fino ad ora ne sono apparsi solamente due, come tutti i fan sapranno. Sherrinford Holmes dovrebbe fare così la sua apparizione, e ci sono numerosi rumor sul fatto che ad interpretarlo possa essere niente di meno che Tom Hiddleston, il Loki cinematografico della Marvel.

Verrà in più sottolineato più a fondo che Mycroft sia più intelligente e “rapido” di pensiero dello stesso Sherlock. Nessuna anticipazione riguardo alla presenza di Irene Adler o riguardo al video che ha mandato in delirio i fan al termine della terza stagione, con protagonista Jim Moriarty: “Did you miss me?

Altra buona notizia, è che ci sarà un altro special: anche se, molto probabilmente, non avrà nulla a che fare con la trama della serie, e possa essere un episodio standalone, fine a sé stesso, basato sull’opera di Conan Doyle intitolata “L’avventura del Carbonchio Azzurro“, “The Adventure of the Blue Carbuncle“.

Su Twitter nelle ultime ore sono apparse delle foto che testimoniano l’inizio delle riprese.

https://twitter.com/arwelwjones/status/701890894887256064/photo/1?ref_src=twsrc%5Etfw

Per cui, per usare una frase celebre del serial BBC… The “wait” is on.

telegra_promo_mangaforever_2

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui