Febbre da Oscar: ecco le quote dei favoriti

Pubblicato il 24 Febbraio 2016 alle 18:00

Le quote dei favoriti agli Oscar 2016, con la cerimonia che si terrà questo 28 febbraio: sarà la volta di Di Caprio?

A pochi giorni dalla premiazione degli Oscar parte il “toto-vincitori”, soprattutto per le categorie di miglior attore protagonista e miglior attrice protagonista.

Quest’anno tutte le probabilità sembrano essere favorevoli a Leonardo Di Caprio che in passato ha sfiorato molteplici volte l’ambita statuetta, soprattutto con “The Wolf of Wall Street“, generando moltissime discussioni e tantissimi meme ironici virali a livello internazionale.

Stavolta sembra essere proprio il suo turno, con l’interpretazione in “The Revenant” di Alejandro González Iñárritu, candidato anche alla miglior fotografia.

Il suo diretto inseguitore è Eddie Redmayne (vincitore dello scorso anno con “La Teoria del Tutto“), in “The Danish Girl“, nel quale interpreta uno dei primi uomini ad sottoporsi all’intervento per il cambio di sesso: le sue probabilità di vittoria sono quotate 21.00 mentre quelle del redivivo Di Caprio 1,01. Seguono Micheal Fassbender (“Steve Jobs“), a pari merito con Redmayne a 21.00, Bryan Cranston (“Trumbo“) con 81.00, e Matt Damon (“The Martian“) a 101.00.

download

Per il premio di attrice protagonista invece tutto sembrerebbe puntare alla vittoria di Brie Larson, in “Room“, quotata 1,04, seguita da Saoirse Ronan (“Brooklyn“) a 11.00, con più staccate Cate Blanchett (“Carol“), Charlotte Rampling (“45 Years“) e Jennifer Lawrence, rispettivamente a 4.30, e 41.00 le ultime due.

room_poster-816x460

Per il miglior attore non protagonista invece, il favorito sembra essere Sylvester Stallone con il suo ruolo in “Creed“, ad 1.30, e per la miglior attrice non protagonista Alicia Vikander in “The Danish Girl“. C’è da dire che le cose non vanno sempre come previsto, e spesso gli Oscar riservano molte sorprese.

La cosa che tutti si chiedono, adesso, è: riuscirà finalmente Di Caprio a vincere il premio che tutti i suoi fan vorrebbero vedere tra le sue mani? La risposta la avremo tra pochi giorni…

Articoli Correlati

L’intera serie di My Hero Academia, facendo riferimento sia al manga di Kohei Horikoshi che allo spin-off non stanno...

16/05/2022 •

19:00

PUBG MOBILE, uno dei giochi per cellulari più famosi al mondo, ha annunciato oggi una nuova modalità di gioco a tempo limitato...

16/05/2022 •

18:30

Le uscite del mese di maggio sono molteplici, ed anche Sergio Bonelli arricchisce il suo catalogo, che copre la settimana che va...

16/05/2022 •

18:00