Victor Gischler è tra i cinque scrittori nominati nella categoria Graphic Novel dei Bram Stoker Awards, i più prestigiosi premi letterari riservati al genere horror
Ai Bram Stoker Awards si respira un po’ di italianità. Victor Gischler, infatti, è stato nominato tra i cinque migliori scrittori per la categoria Graphic Novel per il volume Highway To Hell, pubblicato anche dall’americana Dark Horse con il titolo Hellbound.
Highway To Hell è una produzione italiana della Italian Job Studio, pubblicata in Italia da Panini Comics che ne ha curato anche le edizioni in altri cinque Stati come Francia e Germania.
Questa candidatura segue di qualche giorno che segue di pochi giorni la doppia nomination agli Ghastly Award, nelle categorie Miglior Graphic Novel originale e Miglior Colorista per Luca Saponti.
Quella di Highway to Hell è una storia nata pensando agli USA dei comics e dei film grindhouse e siamo più che mai contenti che il lavoro di Victor sia riuscito a farsi largo in una produzione ricchissima per quantità e profilo.
ha dichiarato Diego Malara, CEO della società nata nel 2010 dall’incontro tra l’editor/giornalista e gli artisti Riccardo Burchielli, Giuseppe Camuncoli, Stefano Caselli e Francesco Mattina.
Lavorare con Victor è stato un grandissimo piacere e colgo l’occasione per porgergli le mie più vive congratulazioni
dichiara invece Riccardo Burchielli, che insieme a Francesco Mattina ha realizzato i disegni.
Chi cazzo se l’aspettava?! Mi pare giusto!
ha infine dichiarato Mattina al terzo giro di aperitivi.
Al Napoli Comicon (22-25 aprile 2016) sarà finalmente disponibile l’edizione in volume che arriverà in tutte le librerie e fumetterie il prossimo aprile.