Negli ultimi mesi siamo stati sommersi dal materiale promozionale di Batman v Superman, ma cosa conosciamo del film?

Negli scorsi giorni è comparso online un video realizzato da un fan, in cui vengono uniti i vari trailer usciti e tutto il materiale promozionale di Batman v Superman cercando di trovare un ordine cronologico che corrisponda, almeno idealmente, alla trama del film. Di seguito trovate il video.

Il video dura circa 10 minuti, mentre recentemente è stata ufficializzata la lunghezza della pellicola che sarà di 151 minuti. Quindi abbiamo visto poco più del 6% del film. Possiamo quindi dire di esserci spoilerati l’intero film? Lo potremo dire solo all’uscita della pellicola ma possiamo fare chiarezza.

Il regista Zack Snyder ci ha abituato nei suoi precedenti lavori a degli incipit davvero spettacolari, i 6 minuti di fantastoria di Watchmen sulle note di Bob Dylan, l’altrettanto emozionante intro di Sucker Punch con una cover di Sweet Dreams e infine il prologo ambientato su Krypton nell’ultimo Man of Steel.

Possiamo solo ipotizzare cosa vedremo in sala in Batman v Superman, che potrebbe aprirsi con l’Uomo d’Acciaio in tribunale, Bruce Wayne a Metropolis oppure un riassunto della vita di quest’ultimo, dalla morte dei genitori fino ai giorni nostri.

Se a grandi linee conosciamo la sinossi del film e nel penultimo criticato trailer è stato mostrato per la prima volta Doomsday, i punti oscuri della trama sono ancora molti.

Non sappiamo quale sia veramente il rapporto tra Lex Luthor e i due eroi DC, non conosciamo quale sia il ruolo di WonderWoman, anche se dai trailer l’abbiamo vista interagire soprattutto con il personaggio di Ben Affleck, non è stata mostrata alcuna scena dell’ultimo atto del film. Inoltre non si hanno notizie su quanto siano presenti gli altri membri della Justice League e i fotogrammi ancora inspiegabili sono molti.

Tra un mese avremo le risposte, con un’idea più precisa su quale sia il piano della Warner per questo suo nuovo universo cinematografico DC.

Batman v Superman – Dawn of Justice uscirà nelle sale italiane il 24 Marzo 2016. Regia di Zack Snyder, soggetto di David Goyer e sceneggiatura di Chris Terrio. Il cast sarà composto da Henry Cavill, Ben Affleck, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Gal Gadot, Jason Momoa, Diane Lane, Ray Fisher, Tao Okamoto, Callan Mulvey, Holly Hunter, Laurence Fishburne e Jeremy Irons.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui