Il volume, di 56 pagine in formato 17×24 centimetri, costa 6,90 euro.

Arriva per Zap edizioni “Beyond the fear – Il volo di Icaro”, di Paola Amormino e Deborah Allo. Un volume con due cover, due storie, due stili, eppure che rappresenta un unico libro, facente parte di una collana che nasce da una selezione dei migliori progetti editoriali degli ex studenti della Scuola del Fumetto di Palermo: SottoSopra, realizzata in collaborazione con Grafimated Cartoon.

La prima storia di “Beyond the fear – Il volo di Icaro” parte da un’incisione: “La paura mutaforma uccide i rapporti, la paura mutaforma uccide il possessore”. Si tratta di incisioni di un portale che, una volta lette, sprigionano una forte scia di fumo nero. Wanda, Yaika e Zeth non lo sanno, ma hanno liberato la divinità della paura. Riusciranno a trovare il coraggio per affrontarla?

La seconda storia di “Beyond the fear – Il volo di Icaro” ha al proprio centro Icaro, gatto obeso che, a causa della sua stazza, è incapace di esplorare il mondo come fanno i suoi simili; trascorre, così, le sue giornate a immaginare un mondo diverso da quello reale. Quando viene a conoscenza della storia legata al suo nome, il mito di Icaro e Dedalo, decide di costruire delle ali meccaniche. Ma scoprirà che per riuscire a “volare” non servono le ali.Beyond the Fear - Il volo di Icaro

LE FIRME

Le autrici del volume sono Paola Amormino e Deborah Allo. La prima, classe 1994, è una fumettista e illustratrice palermitana. Ha frequentato il liceo artistico Catalano e la Scuola del Fumetto di Palermo. Ha pubblicato, come disegnatrice, “World of Lumina: Shani” (L. Cavallini, E. Tenderini) per Tatai Lab. Ha lavorato alla realizzazione di due serie di illustrazioni per booktrailer (“La Custode dei Sogni”, N. Torregrossa) e “Falene”(A. Fiorentino) per Elpìs.

La seconda, Deborah Allo, classe 1991, è una fumettista catanese. Ha frequentato l’Istituto Statale d’Arte di Giarre e la Scuola del Fumetto di Palermo. Ha collaborato alla realizzazione del corto animato intitolato “I Vespri Siciliani” (Grafimated Cartoon). Ha lavorato come colorista per la casa londinese Holy loft Production; è in atto una collaborazione con Panini.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui