La nostalgia non passa mai per questa serie
Mesi fa, si parlava di un rumor riguardo l’arrivo di un gioco dedicato alla fortunata serie pluripremiata: “Breaking Bad“, ma negli ultimi giorni, se n’è saputo di più.
Il gioco si chiamerà: “Breaking Bad: Empire Business” e attualmente è in fase di beta testing sulla piattaforma Play Store per Android e App Store di Apple e quindi sarà disponibile per i soli dispositivi mobili.
Il titolo del gioco, fa subito pensare che sarà incentrato sulla costruzione ed espansione di un grande e virtuale impero della droga, in questo caso della Blue Meth e di conseguenza anche dell’illegalità e criminalità che gira intorno a questo business.
Il gioco ci darà la possibilità di impersonare i celebri personaggi della grande serie e ci ritroveremo a confrontare le più famose organizzazioni che di certo metteranno i bastoni tra le ruote, come la DEA in qualità di dipartimento antidroga, il cartello e ci troveremo anche contro, altre persone per avere la supremazia assoluta nell’universo della droga.
La serie televisiva ci ha “insegnato” i vari trucchi per avere un impero della droga perfetto senza cadere in sospetti o senza farlo crollare dopo poco tempo dalla concorrenza, perciò il gioco ci permetterà di controllare una città virtuale e gestire degli esercizi commerciali, visti realmente nella serie TV, come “Los Pollos Ermanos“, “Vamonos Pest” e “A1A Car Washes”.
Questi ultimi rilevanti al fine di riciclare il denaro sporco e trasformarlo in lecito così da far passare inosservato azioni che di per se vanno ovviamente contro la legge.
Non saremo soli, potremo inoltre reclutare personaggi per gestire i traffici illeciti i quali man mano faranno aumentare i punti esperienza.
“Breaking Bad” è una serie televisiva scritta da Vince Gilligan ed ha riscosso in sole cinque serie, tanta fama internazionale senza precedenti e oltre ai vari spin-off come “Better Call Saul” il quale è tutt’ora in corso, era chiaro che prima o poi, un gioco per permettere di addentrarci in questo mondo, sarebbe arrivato.
Restiamo aggiornati ed ulteriori informazioni, come la data d’uscita verranno rivelate successivamente.
Ecco di seguito, alcune immagini: