Il manga sulle Mixed Martial Arts di Hiroki Endou (autore di Eden) è pubblicato in Italia da Planet Manga.
Gli allenamenti e i combattimenti di Shooto di Meguru, Takeshi, Maki e degli altri lottatori di All Rounder Meguru stanno per arrivare al termine; lo ha annunciato l’autore del manga Hiroki Endou su Twitter, specificando che il capitolo postato il 23 febbraio sul magazine Kodansha Evening è il penultimo e la serie si concluderà il 7 marzo.
おはようございます。本日発売のイブニング、『オールラウンダー廻』掲載されております。巻末次号予告に載っている様に、またサブタイトルに「エピローグ#1」とある様に、次回が最終回となります。
最後まで『オル廻』宜しくお願いします。 pic.twitter.com/BaUuHXMmfZ— 遠藤 浩輝 『ソフメタ6巻』発売中です。 (@hiroki_endo) February 22, 2016
Endou iniziò la pubblicazione di All Rounder Meguru nel 2009 dopo aver concluso il suo precedente manga, il fantascientifico Eden – It’s an Endless World. All Rounder Meguru esplora il mondo delle MMA amatoriali tramite due amici che, dopo aver iniziato a studiare karate insieme da bambini, si ritrovano uno contro l’altro nei tornei di Shooto (una versione giapponese delle MMA). Il manga è molto attento anche agli aspetti più tecnici delle MMA, ai regimi di allenamento, alle diete dei lottatori, e fa del realismo il suo punto di forza.
In Italia All Rounder Meguru è edito (come Eden) da Planet Manga, che ne pubblicherà a marzo il 16° volume; in Giappone ne sono usciti al momento 18.