La serie di light novel fantasy, illustrate dallo stesso artista di Durarara!!, ha già ispirato manga e anime per la tv.

Nel corso dell’evento Hestia Party, che si è svolto Domenica scorsa presso la Mozart Hall del centro culturale Katsushika Symphony Hills a Tokyo, è stata annunciata la produzione di un nuovo anime sotto forma di video originale per il mercato dell’home video (OVA) basato sulla serie di light novel Dungeon ni Deai o Motomeru no wa Machigatteiru no Daro ka? (DanMachi) scritta da Fujino Omori e illustrata da Suzuhito Yasuda (Durarara!!, Baccano, Yozakura Quartet).

danmachi familia myth ova

Dettagli sulla storia, la data di uscita e il format del progetto verranno comunicati in un secondo momento; nel frattempo i doppiatori della serie anime Yoshitsugu Matsuoka (Bell Cranell), Inori Minase (Hestia) e Saori Onishi (Aiz Wallenstein) parteciperanno all’evento “Gangan GA Fes. 2016 Spring” il prossimo 6 Marzo.

DanMachi è in corso per l’editore SB Creative dal 2013 (9 volumi al momento); ha ispirato un adattamento manga pubblicato sulla rivista seinen Young GanGan dell’editore Square Enix e una serie tv in 13 episodi realizzata da J.C. Staff (Slayers, Toradora!), cui sono seguiti spin-off come Sword Oratoria (romanzo e relativo manga).

In Italia l’anime è disponibile sottotitolato in italiano gratis su Yamato Animation con il titolo “È sbagliato cercare di incontrare ragazze in un dungeon?.”

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui