Ad Aprile esordirà la nuova mostra mercato del fumetto organizzata da ANAFI e Lucca Comics & Games !

Come riportato nel loro stesso comunicato:

Collezionando non sarà un’edizione primaverile di Lucca Comics & Games, ma una manifestazione del tutto nuova, che metterà il fumetto al centro della scena.

L’evento è dedicato a tutti gli amanti della Nona Arte, dal curioso all’appassionato, fino al collezionista alla ricerca della rarità, del pezzo introvabile e degli originali più preziosi, ma sarà anche occasione di incontro e di approfondimento culturale, con la partecipazione di ospiti, un programma di eventi, e di mostre inedite.

Sono state già annunciate anche diverse mostre all’interno dell’evento, tra cui:

  • Quelli del ’66”, che esporrà le collezioni complete di “Isabella”, “Teddy Bob”, “Comandante Mark” e “Genius”, personaggi nati proprio 50 anni fa;
  • Rino Albertarelli: maestria e versatilità di un talento innato”, un itinerario completo dedicato all’indimenticabile autore della collana “I protagonisti”; per l’occasione, l’ANAFI propone l’omonimo volume, catalogo della mostra
  • 1946: si afferma la linea chiara: 70 anni dopo, ecco le prime copertine del giornale Tintin”;
  • Moreno Burattini: da Collezionare a Collezionando, 25 anni di vita… a fumetti”
  • Walk of Fame: anteprima della Via dei Comics”, per la prima volta in mostra le impronte di grandi maestri del fumetto e dell’illustrazione e di protagonisti dell’immaginario fantastico finora raccolte da Lucca Comics & Games. Per l’occasione si aggiunge alla prestigiosa collezione il calco delle impronte di Gallieno Ferri, impareggiabile disegnatore di “Zagor”.
  • Infine, nel foyer del Teatro del Giglio (quindi in centro storico), “Dylan Dog, 30 anni di incubi in edicola” esporrà al pubblico la collezione completa di tutte le pubblicazioni dell’Indagatore dell’Incubo.

collezionando-header

L’evento si svolgerà sabato 2 aprile (dalle 9.00 alle 19.00) e domenica 3 aprile (dalle 9.00 alle 17.00) al Polo di Lucca Fiere & Congressi, dotato di ampi parcheggi, a circa 800 metri dalle Mura di Lucca.

Il biglietto d’ingresso giornaliero (acquistabile solo in loco) per il pubblico costerà € 5,00, i bambini che non hanno ancora compiuto 13 anni avranno ingresso gratuito, così come i soci Anafi 2016. Sono previste anche navette gratuite che collegheranno il Polo Fiere con Porta San Pietro e la Stazione Ferroviaria.

Per ulteriori informazioni, questo è il sito dedicato all’evento

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui