La giovane sceneggiatrice era da tempo malata.

Sunrise e il portale ufficiale Gundam.info hanno dato notizia del decesso della signora Chiaki Morosawa. La scrittrice, nota agli appassionati di anime robotici per essere stata sceneggiatrice e supervisore delle sceneggiature di Mobile Suit Gundam & Mobile Suit Gundam Seed e Gear Fighter Dendoh, si è spenta il 19 Febbraio all’età di 56 anni per una dissezione dell’aorta — patologia fatale anche nota come aneurisma dissecante.

Era sposata con Mitsuo Fukuda, regista di anime con il quale aveva collaborato proprio su Seed e Dendoh oltre che nelle serie di OVA Future GPX Cyber Formula SAGA e Future GPX Cyber Formula Sin (sempre prodotte da Sunrise).

Il suo curriculum include anche la collaborazione al manga Mobile Suit Gundam Seed Re:, disegnato da Juu Ishiguchi e pubblicato sulla rivista Gundam Ace dal 2012.

Nel 2008 l’autrice aveva spiegato come il plot per un nuovo film su Gundam Seed fosse pronto, ma chiedeva ai fan di portare pazienza poiché era malata dal 2005 (ovvero dalla conclusione della trasmissione di Seed Destiny).

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui