La leggenda dell’animazione giapponese invitata dal festival svizzero.

Ha dato un volto al Kenshiro animato, caratterizzando graficamente e curando l’animazione dei protagonisti delle due serie tv Hokuto no Ken & Hokuto no Ken 2 e del lungometraggio Hokuto no Ken del 1986, coronando una carriera che nel curriculum può vantare partecipazioni importanti in anime storici quali Mach Go Go Go, Tekkaman e Gatchaman.

È dunque con estremo piacere che vi segnaliamo che il maestro Masami Suda parteciperà al Japan Matsuri (Via Dalberti 6 – 6500 Bellinzona – Svizzera) il prossimo Aprile.

Di seguito tutte le informazioni del caso dal comunicato stampa ufficiale pervenutoci:

Il Maestro dell’Animazione Giapponese Masami Suda al Japan Matsuri 2016

Japan Matsuri è lieta di annunciare che per la quinta edizione del festival avrà l’onore di ospitare uno dei più grandi maestri dell’animazione giapponese: Masami Suda.

Il Maestro terrà una conferenza e una dimostrazione di disegno sul palco sabato 9 aprile alle 17:00. Inoltre, ha realizzato due disegni in esclusiva per il festival, le cui stampe verranno distribuite gratuitamente durante la sessione autografi che si terrà domenica 10 aprile alle 14:15.

Forse, ai meno esperti, il suo nome non ricorda nulla, ma sicuramente conosceranno almeno una delle serie d’animazione a cui ha lavorato nei sui quasi cinquant’anni di carriera. Una fra tutti, Seikimatsu Kyuseishu Densetsu – Hokuto No Ken, nota alle nostre latitudini come Ken il guerriero.

Un grande onore per il festival ospitare un personaggio del suo calibro, sapendo anche che si tratta della sua terza apparizione pubblica in Europa.

http://www.japanmatsuri.org/

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui