Il collezionista, forse l’opera più rappresentativa di Sergio Toppi, sarà ristampata ad aprile da Editoriale Cosmo divisa in due volumi formato bonellide.

Editoriale Cosmo annuncia che saranno pubblicate una nuova serie di opere scritte da grandi autori della letteratura a fumetti sia italiana che internazionale e il primo albo, pubblicato ad aprile, conterrà la prima parte de “Il collezionista” di Sergio Toppi, capolavoro del fumetto italiano pubblicato per la prima volta nel 1984 per la la collana “I protagonisti di Orient Express”.

Ogni due mesi, annuncia la casa editrice, saranno pubblicati opere memorabili scritte e disegnate da Grandi Maestri.

12715407_600424133445954_455277824758005930_n

“Il Collezionista parla delle avventure di un uomo elegante e brutale ossessionato dalla necessiti di scovare oggetti inconsueti e rari nei luoghi più impensabili del mondo.” In questo modo viene riassunta la trama di quest’opera sul nuovo numero di Mega uscito questo febbraio e dove viene mostrata la copertina dell’albo.  Inoltre viene chiarito che il formato in cui verrà pubblicato questo fumetto sarà il classico formato popolare all’italiano, cioè bonellide.

Il volume conterrà 128 pagine e sarà corredato anche da un reparto redazionale. Il fumetto costerà 4,50 euro e sarà disponibile sia in edicola che in libreria.  Ancora non è disponibile la data effettiva di uscita ma visto che il volume farà parte della collana de “Gli albi della Cosmo” si può ipotizzare che sarà pubblicato intorno agli ultimi giorni del mese di aprile.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui