I romanzi originali di Harutoshi Fukui hanno ispirato una serie di OVA edita da Dynit in Italia e un adattamento manga di prossima pubblicazione per J-POP/GP.

Il portale ufficiale Gundam.info annuncia che le vicende di Mobile Suit Gundam UC – Unicorn arriveranno in televisione grazie a una serie anime intitolata Mobile Suit Gundam Unicorn RE:0096.

Si tratta di un montaggio per il piccolo schermo dei sette OVA prodotti da Sunrise tra il 2010 e il 2014, così da trarne un numero di episodi tali da tenere compagnia agli spettatori per due kur (22/26 episodi, sei mesi di programmazione) a partire dal 3 Aprile prossimo ogni Domenica alle 7:00 su TV Asahi.

gundam uc re 0096 anime logo

L’anime godrà di nuove sigle di apertura e chiusura, accompagnate da animazioni inedite; il progetto vocale SawanoHiroyuki[nZk] di Hiroyuki Sawano (compositore delle musiche degli OVA, anche noto per Kill la Kill e L’Attacco dei Giganti) produrrà le canzoni: SawanoHiroyuki[nZk]:Tielle interpreterà la prima opening ‘Into the Sky’, SawanoHiroyuki[nZk]:naNami la prima ending ‘Next 2U -eUC-‘ e SawanoHiroyuki[nZk]:Aimer (con la cantante Aimer di Fate/stay night [Unlimited Blade Works]) la seconda opening ‘bL∞dy f8 -eUC-‘.
Il CD con le sigle sarà in vendita il 29 Giugno nei negozi di dischi nipponici.

Shuuichi Ikeda riprenderà il ruolo di Full Frontal per narrare le anticipazioni dell’episodio successivo; la messa in onda avrà un flusso opzionale di dati su schermo che permetterà ai telespettatori di giocare online e vincere premi.

gundam uc re 0096 anime visual

Gundam UC è ambientato nell’anno 0096 dell’Era Spaziale, tre anni dopo gli eventi de Il Contrattacco di Char. La storia segue un nuovo conflitto tra la Federazione Terrestre e una fazione di reduci di Neo Zeon nota come Maniche, intenzionata a impossessarsi del misterioso Scrigno di Laplace.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui