Come scaricare i pokémon evento con codice seriale

Pubblicato il 22 Febbraio 2016 alle 12:40

In questa breve guida cercheremo di spiegare in modo dettagliato come scaricare i pokémon distribuiti tramite codice seriale legati a eventi speciali Nintendo e Pokémon.

Seguendo passo passo le istruzioni che troverete qua sotto potrete anche voi scaricare sulla vostra versione del gioco gli straordinari pokémon evento distribuiti a partire da febbraio 2016. Per tutte le info e i dettagli sui prossimi pokémon e le prossime distribuzioni, clicca il link qui in basso.

Per sapere quali sono le distribuzioni ufficiali di pokémon leggendari evento in Italia, con quale calendario saranno distribuiti e molte altre informazioni leggi questo articolo.

mew_step1_it-it

1. Nella Scherma iniziale di gioco selezione la voce “Dono Segreto“, quindi clicca su “Ricevi dono”. Il menù dove trovi questa voce si trova nella prima schermata di gioco.

2. Tra le voci che compariranno, scegli l’opzione “Tramite codice seriale”. Gli eventi di questo tipo seguono le regole di download attraverso un codice univoco generato da un computer che può essere riscattato una sola volta. E’ inutile provare a riutilizzarlo o a condividerlo con i tuoi amici!

mew_step2_it-it

3. Il sistema chiederà di connettersi a internet. Rispondiamo “sì” e attendiamo il processo di connessione.

La connessione a internet è indispensabile per procedere con il download del pokémon leggendario, perciò assicurati di aver impostato la vostra console per collegarsi correttamente a una rete internet e stai attento che la batteria non si esaurisca!

mew_step3_it-it

4. Inserisci il codice seriale che hai ricevuto al GameStop. Il codice è di tipo alfanumerico a 16 cifre, quindi stai attento a copiarlo senza fare errori. Quando hai finito, premi “ok”.

mew_step4_it-it

5. Il gioco chiederà conferma dell’operazione richiesta. Rispondiamo sì per iniziare subito a scaricare il nostro pokémon leggendario evento. In alto comparirà una finestra per informarci del pokémon che stiamo andando a scaricare con il codice seriale.

mew_step5_it-it

6. In seguito partirà il download. Godiamoci l’arrivo del nostro pokémon leggendario e diamogli il benvenuto nella nostra squadra.

Attenzione a non spegnere la console durante il processo o lasciare che la batteria si esaurisca, mi raccomando!

mew_step6_it-it

7. Completata la procedura comparirà il pokémon che abbiamo richiesto tramite codice seriale. L’animazione non è molto diversa da quella che si può vedere quando si scambiano mostriciattoli tascabili con gli amici o in GTS, ma quando si tratta di pokémon leggendari è sempre una grande emozione.

mew_step7_it-it

8. La scheda segreta del pokémon leggendario che abbiamo appena ricevuto ci darà delle preziosissime informazioni su questa creatura.

Attraverso questo specchietto informativo avremo la possibilità di conoscere alcuni retroscena e ricevere i migliori auguri e i ringraziamenti da parte di Nintendo per aver giocato per tutti questi anni.

mew_step8_it-it

9. Una volta terminata la procedura avviamo il gioco normalmente, e rechiamoci velocemente nel Pokémon Center più vicino a noi.

Possiamo usare la mossa Volo per muoverci più rapidamente all’interno della mappa di gioco, ma questo non è necessario ripeterlo.

mew_step9_it-it

10. Una volta entrati nel Pokémon Center più vicino noteremo senz’altro la presenza di qualche cosa di speciale. E’ la Postina del Centro Pokémon, una delle tante “gemelle” postine che si occupano delle consegne dei doni segreti che sono stati ricevuti.

Per ricevere il tuo pokémon leggendario evento assicurati di avere un posto libero nella tua squadra, poi avvicinati alla Postina e premi il tasto A per parlare con lei. Ti consegnerà il pokémon leggendario immediatamente!

mew_step10_it-it

11. E’ fatta. Dopo aver ricevuto il pokémon leggendario evento potrai visualizzare tutte le info e i dettagli che lo riguardano aprendo il menù della squadra di pokémon che hai con te.

E’ importante sottolineare che tutti i pokémon evento leggendari distribuiti con questo metodo saranno chiusi in una poké ball speciale colorata di rosso (che si può vedere nell’immagine soprastante) e che avranno come AO (allenatore originario) un certo “AF”, che con tutta probabilità è un acronimo delle parole “Game Freak”, l’azienda che sviluppa questa serie di videogiochi.

mew_step11_it-it

12. Nell’altra scheda informativa sarà possibile visualizzare i fiocchi tenuti dal pokémon leggendario, così come la natura, il livello e la circostanza con cui si è ottenuto il pokémon e il luogo di provenienza.

E’ interessante sottolineare che il fiocco tenuto da questi pokémon sarà un Fiocco Classico, la natura sarà generata casualmente nel momento esatto in cui si richiede il download tramite codice seriale, la circostanza in cui è stato ottenuta sarà “Probabilmente ottenuto durante un evento speciale”, mentre la provenienza sarà “Luogo grazioso“. Complimenti per aver ottenuto il tuo pokémon leggendario evento!

mew_step12_it-it

TAGS

Articoli Correlati

Tra le uscite DC targate Panini del 28 marzo 2024 troviamo l’esordio della nuova, acclamatissima serie di Wonder Woman di Tom...

26/03/2024 •

15:30

Sono passati diversi anni ormai da quando Black Butler si è concluso, ma molto presto la serie anime è pronta a tornare con un...

26/03/2024 •

15:00

Il mese di marzo è stato decisamente turbolento per i fan di Dragon Ball e per il franchise stesso. Infatti tutto il mondo ha...

26/03/2024 •

14:00