Pokémon evento – Tutte le prossime distribuzioni

Pubblicato il 22 Febbraio 2016 alle 12:45

Dopo aver annunciato l’iniziativa strepitosa di Nintendo e Game Freak, torniamo a parlare di questo ventesimo straordinario compleanno dei Pokémon.

Con questo articolo aggiorniamo la situazione sulla distribuzione ufficiale dei leggendari evento che si realizzerà per tutto il corso del 2016, stiliamo il calendario delle prossime distribuzioni e forniamo alcune informazioni più dettagliate sui pokémon leggendari che si potranno ottenere gratuitamente attraverso un codice seriale.

find_an_event_169

Come tutti ormai sappiamo, il 2016 è un anno speciale per i pokémon. Nel lontano 1996 infatti, a vent’anni di distanza da oggi, sono stati lanciati nella terra del sol levante i primi due titoli di una saga fortunatissima e divenuta famosa in ogni parte del globo: Pokémon Rosso e Pokémon Verde.

Da quel giorno la storia dei mostriciattoli tascabili è divenuta leggendaria, e oggi i suoi creatori vogliono ringraziare i giocatori e gli appassionati di tutto il mondo con una serie di incredibili regali.

La distribuzione di pokémon evento, assolutamente legit e ufficialissima, è partita a inizio febbraio con la distribuzione di questo straordinario pokémon, il #151:

 

Nome: Mew

Abilità: Sincronismo

Tipo: Psico

Livello: 100

Mosse conosciute: Botta

Voce del Pokédex: Si dice che Mew possegga i patrimoni genetici di tutti i Pokémon. È in grado di rendersi invisibile, quando vuole, in modo da non farsi notare nemmenoda vicino.

Disponibilità: Dal 1 al 24 febbraio 2016 (codice riscattabile entro il 31 maggio 2016)

Compatibilità: Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X o Pokémon Y

GUIDA TUTORIAL per scaricare i pokémon leggendari sulla tua versione del gioco: clicca qui per leggere l’articolo e imparare subito come scaricare tutti i pokémon leggendari evento che verranno distribuiti, con una guida semplice e veloce. Se sai già come farlo, continua a leggere e scopri i prossimi pokémon leggendari che verranno distribuiti quest’anno!

Mew è il pokémon leggendario numero uno, il primo pokémon nella catena evolutiva di tutte le specie viventi e probabilmente uno tra i pokémon più potenti di sempre.

La sua presenza in Pokémon versione Rossa, Pokémon Versione Blu e Pokémon Versione Verde ha fatto impensieriretutti i giocatori del mondo per moltissimi anni, e sono fiorite innumerevoli leggende sulla sua presunta comparsa in seguito a una serie precisa di mosse sul vecchio molo di Aranciopoli.

Mew, forse anche per questa ragione, ha affascinato non solo le fanciulle allenatrici di ogni nazione, ma anche gli avventurieri e i giovani sfidanti della Lega Pokémon di tutti i continenti. La sua sfida contro Mewtwo, dovuta a un’incomprensione, si racconta nel primo lungometraggio dedicato al mondo dei pokémon, che fece il suo debutto sul cercato d’intrattenimento nel 1999, quando ancora si commercializzavano le VHS.

I fortunati che si sono portati a casa quella custodia in plastica gialla con la cassetta del primo film pokémon ricordano, come il sottoscritto, la gioia indescrivibile nel trovare all’interno una grande sorpresa: una carta promo ufficiale di Mewtwo.

 

Nome: Celebi

Abilità: Alternacura

Tipo: Psico/Erba

Livello: 100

Mosse conosciute: Confusione, Ripresa, Rintoccasana, Salvaguardia

Voce del Pokédex: Celebi è giunto a noi dal futuro, viaggiando attraverso il tempo. Si dice che ogni sua apparizione preannunci un futuro roseo e splendente.

Disponibilità: Dal 1 al 24 marzo 2016

Compatibilità: Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X o Pokémon Y

Celebi è un altro protagonista indiscusso delle leggende che si sono raccontate a lungo nei sobborghi di Celestopoli e tra le vie semibuie di Forestopoli.

Grazie ai suoi poteri spazio-temporali Celebi è in grado di viaggiare attraverso il tempo e lo spazio, ed essendo un tipo Erba c’erano voci che dicevano che questo pokémon leggendario avesse qualcosa a che fare con il Bosco di Lecci, il bosco popolato di coleotteri e Pigliamosche più grande dell’intera Johto.

Chissà se qualcuno è mai riuscito a usare Bottintesta contro quella strana casetta per gli uccelli (o tempietto dedicato a questo pokémon?) e far comparire il signore dello spazio-tempo!

 

Nome: Jirachi

Abilità: Leggiadro

Tipo: Acciaio/Psico

Livello: 100

Mosse conosciute: Desiderio, Confusione, Riposo

Voce del Pokédex: La leggenda racconta che Jirachi realizzi ogni desiderio scritto su bigliettini che trova attaccati alla propria testa, quando si sveglia. In caso di pericolo, lotta senza mai svegliarsi.

Disponibilità: Dal 1 al 24 aprile 2016

Compatibilità: Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X o Pokémon Y

Tutti vorrebbero avere un Jirachi, non solo per il suo aspetto molto appropriato che condivide con altri leggendari “carini e coccolosi” delle altre generazioni, ma soprattutto per la sua rarità (parliamo di pokémon legit) e importanza nell’universo pokémon.

Prima di tutto ricordiamo la sua singolarità: Jirachi è l’unico pokémon ad apprendere la mossa Obliderio, rendendolo ancora più unico e speciale.

Inoltre si dice che abbia la capacità di esaudire i desideri delle persone (solo tre, e una volta ogni mille anni). Questo però ci suggerisce anche la sua età: sembra che si tratti di un pokémon millenario, onnipotente e unico nel suo genere. Probabilmente è arrivato in questo universo scendendo da una cometa, o almeno così si sente dire in giro.

Nome: Darkrai

Abilità: Sogniamari

Tipo: Buio

Livello: 100

Mosse conosciute: Vuototetro, Funestovento, Finta, Incubo

Voce del Pokédex:Respinge umani e Pokémon dal suo territorio inducendoli a un sonno profondo e provocando incubi. / Ha l’abilità di far addormentare la gente e farla sognare. È attivo nelle notti di luna nuova.

Disponibilità: Dal 1 al 24 maggio 2016

Compatibilità: Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X o Pokémon Y

Contrariamente a quello che si pensa e si può immaginare, Darkrai non è un pokémon malvagio. Non esistono pokémon malvagi, perchè i pokémon hanno sempre il cuore puro. Gli uomini, invece, sono messi di fronte alla possibilità di compiere il bene e il male, pertanto può accadere che diventino malvagi.

A quel punto anche i loro pokémon, che sono fedeli ai loro compagni di avventure, possono esserne contagiati e difficilmente guarirne. Darkrai viene creduto malvagio perchè ha la capacità di infondere incubi senza fine ai suoi avversari così come alle persone.

C’è una disputa sull’infinità degli incubi trasmessi da Darkrai, ma ciò che importa è la ragione per cui vengono generati da questo pokémon. Anche se può sembrare un atto crudele e spietato, Darkrai reagisce creando questi sogni spiacevoli per difesa personale.

Si tratta di un meccanismo di difesa che la natura gli ha dato, e sembra che la scelta di vivere sull’Isola Lunapiena sia nata proprio per allontanarsi dalle altre creature e limitare il dolore che la sua presenza potrebbe causare.

Essendo la sua isola molto vicina all’Isola Lunanuova, dove risiede Cresselia, è probabile che Darkrai abbia scelto quel luogo per controbilanciare il suo potere con quello dell’altro pokémon leggendario, che si dice sia in grado di guarire dagli incubi causati da Darkrai.

 

Nome: Manaphy

Abilità: Idratazione

Tipo: Acqua

Livello: 100

Mosse conosciute: Bolla, Codadiluce, Docciascudo

Voce del Pokédex: Dispone di un potere innato che lo fa legare con qualsiasi specie di Pokémon.

Disponibilità: Dal 1 al 24 giugno 2016

Compatibilità: Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X o Pokémon Y

Manaphy è un pokémon d’Acqua molto particolare, perché ha la capacità di sciogliersi e allo stesso modo di curare tutte le proprie ferite nel momento in cui si trovasse sotto la pioggia.

E’ originario della regione di Fiore, ma si può incontrare anche nella regione di Sinnoh. Questo pokémon leggendario è famoso per essere l’unico tra tutti i pokémon leggendari capace di deporre le uova.

Da un uovo di Manaphy, come sappiamo, nasce un altro pokémon di un’altra specie, anch’esso leggendario: Phione. E’ un caso veramente unico!

 

Nome: Shaymin

Abilità: Alternacura

Tipo: Erba

Livello: 100

Mosse conosciute: Aromaterapia, Sostituto, Energipalla, Infuriaseme

Voce del Pokédex: Si narra che Shaymin si alzi in volo per esprimere commossa gratitudine per la fioritura delle gracidee. / Può dissolvere le tossine nell’aria per mutare all’istante una terra arida in un rigoglioso campo fiorito.

Disponibilità: Dal 1 al 24 luglio 2016

Compatibilità: Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X o Pokémon Y

Shaymin ha due forme distinte, e questa è una delle caratteristiche di gioco che lo rendono più importante. Il suo attacco esclusivo, Infuriaseme, è molto potente, e consente di assorbire i gas tossici e suddividerli in sostanze utili per la natura circostante.

E’ il primo pokémon leggendario di tipo Erba puro, e la sua forma Cielo è molto diversa dall’altra.

Al contrario di altri leggendari di quarta generazione, Shaymin non era catturabile all’interno del gioco, ma grazie a questa speciale distribuzione di pokémon leggendari tramite codice seriale sarà presto un nostro compagno di viaggio.

 

Nome: Arceus

Abilità: Multitipo

Tipo: Normale

Livello: 100

Mosse conosciute: Giudizio, Ripresa, Iper Raggio, Ultimocanto

Voce del Pokédex: Nei racconti mitologici si dice che questo Pokémon sia nato ancor prima dell’universo. / Secondo la mitologia di Sinnoh, Arceus è nato da un uovo e poi ha creato il mondo.

Disponibilità: Dal 1 al 24 agosto 2016

Compatibilità: Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X o Pokémon Y

Arceus è considerato come la divinità creatrice dell’universo pokémon, ed è uno tra i più potenti pokémon giocabili all’interno dei videogiochi.

La sua caratteristica peculiare dovuta alla sua abilità gli permette di cambiare tipo a seconda della lastra che riceve da tenere, pertanto si può dire che sia il pokémon più completo esistente. Può imparare moltissime mosse e tutte le mosse MN, e le sue statistiche sono così elevate che non è consentito catturarlo all’interno dei videogiochi se non tramite l’impiego del famoso Flauto Cielo.

Essendo uno strumento ottenibile solo tramite evento già trascorso, fino al 2016 non era possibile ottenere Arceus in nessun altro modo.

 

Nome: Victini

Abilità: Vittorstella

Tipo: Psico/Fuoco

Livello: 100

Mosse conosciute: Attacco Rapido, Confusione, Bruciatutto, Resistenza

Voce del Pokédex: Può condividere l’energia infinita che emana, donando un potere immenso a chi la riceve. / Pokémon che porta la vittoria. Si dice che l’Allenatore che ha con sé Victini possa vincere qualsiasi lotta.

Disponibilità: Dal 1 al 24 settembre 2016

Compatibilità: Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X o Pokémon Y

Il pokémon vittoria si dice che renda invincibile chiunque si faccia affiancare da questa creatura. Famoso per il suo “shiny lock”, che lo rende impossibile da trovare in colorazione cromatica senza l’impiego di trucchi e/o codici, Victini ha una forma che richiama evidentemente la lettera “V” di “vittoria”.

La sua peculiarità comincia con l’elenco del pokédex, che lo riconosce come #000, ossia ancora prima del trio degli starter della quinta generazione.

Questo è un caso assolutamente unico nel suo genere, ed è anche per questa ragione che è sempre stato distribuito tramite evento ufficiale e mai reso catturabile all’interno del gioco. Si dice che abiti all’interno della torre presente sull’Isola Libertà.

 

Nome: Keldeo

Abilità: Giustizia

Tipo: Acqua/Lotta

Livello: 100

Mosse conosciute: Acquagetto, Doppiocalcio, Bollaraggio, Fulmisguardo

Voce del Pokédex: Quando è pronto a passare all’azione, si carica d’energia e diventa così veloce che è impossibile seguirlo con gli occhi. / Scorrazza per il mondo muovendosi sulla superficie dei mari o dei fiumi. Appare nei lidi più ameni.

Disponibilità: Dal 1 al 24 ottobre 2016

Compatibilità: Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X o Pokémon Y

Keldeo è un pokémon straordinario perché come Shaymin può cambiare forma. Per ottenere la sua versione Risoluta occorre insegnargli la mossa Spadamistica, metterlo primo in squadra insieme agli altri Spadaccini e portarlo al Bosco del Giuramento per attivare la trasformazione.

Rimarrà Risoluto fintanto che conoscerà quella mossa peculiare. Keldeo inoltre ha la capacità di comunicare tramite la telepatia, e come tutti gli altri pokémon leggendari qui elencati non è mai stato reso disponibili all’interno dei gioco pokémon.

Questa distribuzione ci consente di averlo nel nostro team e di portarlo subito ad alti livelli per insegnarli la sua mossa esclusiva!

 

Nome: Genesect

Abilità: Download

Tipo: Coleottero/Acciaio

Livello: 100

Mosse conosciute: Solaraggio, Segnoraggio, Tecnobotto, Bombagnete

Voce del Pokédex: Esiste da più di 300 milioni di anni. Il Team Plasma ne ha modificato il corpo montandogli un cannone sul dorso. / Può condividere l’energia infinita che emana, donando un potere immenso a chi la riceve.

Disponibilità: Dal 1 al 24 novembre 2016

Compatibilità: Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X o Pokémon Y

Probabilmente Genesect è da considerare un cyborg ad alta tecnologia. Il Team Plasma ha scoperto questo pokémon preistorico e ha tentato di apportare delle modifiche sostanziali al suo corpo per renderlo invincibile in battaglia.

Il cannone che spicca sulla sua schiena è il risultato di questi esperimenti, e ciò si lega alla sua abilità peculiare: dando da tenere dei particolari moduli, Genesect può cambiare il tipo della propria mossa peculiare, Tecnobotto, scegliendo tra 4 differenti possibilità. Niente male, non è vero?

 

Nome: Meloetta

Abilità: Leggiadro

Tipo: Normale/Psico

Livello: 100

Mosse conosciute: Attacco Rapido, Confusione, Coro

Voce del Pokédex: Canta una melodia che ha il potere di portare la gioia o la tristezza nel cuore dei

Pokémon che l’ascoltano. / Controlla a suo piacimento le emozioni di coloro che ascoltano i suoi singolari vocalizzi.

Disponibilità: Dal 1 al 24 dicembre 2016

Compatibilità: Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X o Pokémon Y

Meloetta è uno dei pokémon dedicati alla danza e al canto come arti performative e sonore. La sua mossa peculiare Cantoantico le permette di cambiare da una forma all’altra, ma ad oggi non è stato reso disponibile per la cattura all’interno del gioco ed è stato distribuito solo tramite evento.

Grazie a questo strepitoso compleanno pokémon a dicembre potrà essere aggiunto nella nostra squadra e alla nostra splendida collezione di pokémon leggendari evento.

Articoli Correlati

Ecco che Netflix tira fuori dal cilindro un nuovo colpo: City Hunter, il celebre manga, prende vita in un film live-action. E...

24/03/2024 •

20:04

Il Sand Land di Akira Toriyama è arrivato su Disney + e i fan hanno avuto un nuovo assaggio prime dell’uscita ufficiale...

24/03/2024 •

18:49

Dragon Ball Super ha annunciato di essere in pausa indefinita dopo l’uscita del Capitolo 103. Mentre il mondo piange la...

24/03/2024 •

17:16