La piattaforma streaming Hulu ha iniziato a produrre serie originali, con in cima un progetto ambizioso come “The Path

Il servizio di streaming americano, attivo dal 2007, ha così deciso di fare sul serio iniziando a produrre show originali, piuttosto che limitarsi ad offrire la visione di altri titoli prodotti da altre emittenti. Il progetto che sicuramente è il più ambizioso sotto l’aspetto del drama di prestigio è The Path, che esplora molto a fondo la psicologia umana.

La trama è incentrata su una famiglia al centro di un culto religioso controverso mentre combattono con le loro relazioni, con la loro fede e con il potere.

Ogni episodio si immerge con sguardo profondo nella forte presa del credo religioso sulle persone che ne fanno parte, e nel cosa comporta scegliere tra la vita che si ha e la vita che invece si vorrebbe.

A fare da contorno a questa storia c’è un grande cast, tra cui Hugh Dancy (Hannibal), che sarà il leader carismatico del culto, e discepoli di eccezione tra cui Michelle Monaghan (True Detective) e Aaron Paul (Breaking Bad, anche se non avrebbe bisogno di presentazioni). Proprio quest’ultimo, sembra tornare nel ruolo dell’eroe vulnerabile dalla lealtà divisa in due, esattamente come Jesse Pinkman.

Esemplificativa è la scena iniziale del trailer (che trovate qui di seguito) in cui Hugh Dancy riprende in un certo modo il ruolo di interrogatore che fu in Breaking Bad di Jere Burns, il “leader” del gruppo di recupero dei tossico-dipendenti, mentre Aaron Paul sembra essere di nuovo Jesse, con gli occhi lucidi che a stento trattengono le lacrime.

https://youtu.be/-CJGX50Pt4s

Il trailer contiene degli elementi alquanto surreali, che richiamano agli occhi dei più la serie di Lindelof “The Leftovers“, oppure delle scene della prima stagione di “True Detective“. La serie originale Hulu verrà rilasciata il 30 marzo.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui