Un utente di Twitter ha realizzato delle illustrazione che mostrano le differenze tra le varie uniformi delle più grandi città del Giappone.

Tutti abbiamo tantissime volte visto nei manga e negli anime le uniformi scolastiche giapponesi, che però in realtà non sono sempre le stesse, ma variano in base alla zona del Giappone in cui ci si trova.

L’utente giapponese di Twitter @tmato30kcal ha realizzato delle illustrazione che evidenziano le differenze tra le uniformi scolastiche delle più grandi città del Giappone.

https://twitter.com/tmato30kcal/status/699477874340855808

Sicuramente l’abbigliamento rispecchia molto le usanze e le necessità locali, come ad esempio Hokkaido mostra un’uniforme particolarmente accollata, che copre totalmente tutto il corpo, probabilmente per il clima molto freddo della zona.

Al contrario Tokyo e Nigata mostrano le uniformi con le gonne più corte, probabilmente con un clima più favorevole. Osaka invece mostra una gonna più lunga e tradizionale.

Alle molte domande sulla veridicità di quanto ha illustrato l’utente ha risposto in questi modi: “Questo è totalmente vero per Kobe!”, “le ragazze di Nagoya indossano ora gonne già più corte di queste”, “non ho mai visto una studentessa in calze lunghe”.

Fonte: RocketNews24

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

  1. Magari fosse così anche qui, le divise sono meglio di quello che si vede al giorno d’oggi con le mode attuali, ma soprattutto sarebbero tutti vestiti in modo uguale ed ordinata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui