Il gioco uscirà per PS4, Xbox One e PC il 13 maggio.

Il Direttore Creativo del gioco Hugo Martin racconta in prima persona moltissimi dettagli interessanti sulla campagna per singolo giocatore dell’attesissimo DOOM.

“Siamo seduti in una piccola sala degli studios di id Software a Richardson, in Texas. Abbiamo appena provato uno dei primi livelli della campagna a giocatore singolo di DOOM e presto ci cimenteremo con un livello più avanzato.

“Non mi sto mettendo in mostra. Gioco come se fossi qui da solo. E mi piace farlo il più velocemente possibile. Potrà sembrare frenetico oltre ogni limite, ma io di solito gioco così.

DOOM2

“Sfreccio in un livello di metà gioco chiamato Lazarus, ambientato in una notevole struttura UAC su Marte invasa da demoni infernali. Dopo un inizio apparentemente tranquillo, in cui uccido nemici in un corridoio scintillante e prontamente imbrattato di sangue e budella, mi ritrovo in quello che il team ha amichevolmente battezzato ‘uno tra i tanti skatepark’ di DOOM: uno spazio aperto su più livelli popolato dalla prole infernale, incluso qualche peso massimo come il polposo Mancubus e l’implacabile Revenant.

“Ed è qui che comincia lo show.  Sono ovunque e in qualsiasi momento. Raggiungo una piattaforma sopraelevata e colpisco un demone con il plasma. Scendo e uso il mio lanciarazzi modificato per scatenare un’esplosione alle spalle di un pesante Cavaliere infernale. Estraggo la mitragliatrice per una rapida distruzione di nemici multipli. Sfianco un demone, poi un altro. Conquisto un’uccisione epica con il primo, e subito dopo mi sbarazzo del secondo con un colpo preciso del fucile a pompa modificato.

DOOM4

 

“Sono in fase flick-switch  (termine che viene usato per descrivere uno stile di gioco istintivo in cui si cambia arma in continuazione una volta presa confidenza con la ruota delle armi): quando giochi così, ti senti super agile.

“Per quanto riguarda la personalizzazione, io mi sono concentrato sulla pura velocità. Ho fatto una serie di scelte che mi permettono di agire più rapidamente. Cambio arma? Più veloce. Cambio modifiche per armi? Più veloce. Movimento? Più veloce. E soprattutto il mio DOOM Marine ottiene un incremento di velocità temporanea a ogni uccisione gloriosa. Il bonus è cumulabile: ottieni una serie rapida di uccisioni gloriose e avrai un aumento di velocità maggiore.

“Ma se la velocità non è il vostro forte, non preoccupatevi. Ci sono tanti modi di personalizzare il vostro Marine e, cosa molto importante per noi di id Software, la scelta non è vincolante per sempre. Volete dare priorità alla difesa e non alla destrezza in un livello particolarmente brutale? Bene! Apportate le dovute modifiche. Avete voglia di completare un livello letteralmente di corsa? Cambiate i parametri e fatelo!

“Non ci saranno rimpianti per le scelte effettuate”, promette il produttore esecutivo Marty Stratton. “Vogliamo farvi sentire dei veri duri a prescindere dallo stile di gioco.”

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui