L’attore Sean Pertwee dice la sua sul possibile crossover di Gotham con l’universo DC creato dalla CW. ATTENZIONE: contiene uno spoiler della quarta stagione di Arrow.

Con l’annuncio che The Flash Supergirl avranno un crossover, e quindi l’abbattimento delle “frontiere” tra due canali, CW e CBS, si sono diffuse voci riguardo un possibile inserimento dell’universo FOX di Gotham all’interno dell’ “arrowverse”.

Inoltre ad accentuare il tutto (avvertimento spoiler) c’è stata l’apparizione di John Constantine all’interno di Arrow, riportando così alla vita lo show cancellato dalla NBC (fine spoiler).

Gotham sarebbe così l’ultimo pezzo del puzzle che dovrebbe andare a completare l’opera. Ma può essere una buona idea? Secondo David Mazouz, il Bruce Wayne della serie non sarebbe esattamente il massimo:

Uno dei maggiori problemi riguardo al crossover con Gotham, sarebbe che la serie è ambientata nel passato. Penso che -nei fumetti- Bruce dovrebbe avere la stessa età di Barry Allen e di Oliver Queen e di Supergirl.

Il problema è che evidentemente io non ho la stessa età di Stephen Amell o Grant Gustin. Per cui, a meno che non ci sia un qualcosa riguardo a viaggi temporali in uno degli show -che non penso verranno aggiunti in Gotham-, non credo che un crossover possa funzionare. Ma non si sa mai.

Sean Pertwee ha poi aggiunto che nonostante i numerosi rumors presenti in rete, non riesce a vedere una possibile realizzazione di questo tanto chiacchierato crossover. Molti fan però potrebbero far notare che i viaggi nel tempo siano stati introdotti all’interno della serie di The Flash.

Però c’è un problema in Gotham che potrebbe renderli inutili: nella serie infatti sono stati inseriti elementi appartenenti a diverse decadi, non definendo così gli specifici anni in cui è ambientata. Per cui, prima di effettuare un viaggio nel tempo in quel di Gotham City, bisognerebbe dapprima stabilire con certezza l’ambientazione temporale dello show.

Q3ENrzKD

Certo è che se i produttori e gli sceneggiatori volessero realizzare questo crossover, potrebbero senza dubbio scrivere una trama per far sì che questo crossover possa funzionare senza troppe contraddizioni.

Non c’è però molta speranza che ciò accada, fortunatamente: infatti, i toni diversi delle serie molto probabilmente non sarebbero compatibili, senza contare i possibili -e probabili- buchi di trama che l’unione in un unico universo potrebbe comportare.

Gotham è una serie FOX con Ben McKenzie, Robin Taylor, David Mazouz. In Italia è trasmessa da Italia 1 in seconda serata, il venerdì, in prima tv free.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui