Secondo un algoritmo sviluppato dai ricercatori dell’università dell’Iowa, Batman v Superman ha il 32 % di possibilità di profitto.

I ricercatori dell’università dell’Iowa hanno sviluppato un algoritmo che calcola le probabilità di raggiungere profitto dei prossimi film in uscita ed i risultati ottenuti non sono affatto di incoraggiamento per il cinecomics diretto da Zack Snyder,  Batman v Superman: Dawn of Justice.

Secondo i calcoli infatti, ottenuti inserendo i dati ( bilanci, budget, registi, cast, date di rilascio e partendo da una previsione minima di incasso al botteghino di 7,3 milioni di dollari) da 2.506 film usciti dal 2000 al 2010,  il prossimo film  targato Warner Bros. ha soltanto il 32 % di possibilità di ottenere profitto. Naturalmente, il profitto totale non dipende soltanto dalla vendita dei biglietti, ma anche da varie licenze, stipendi  dati al cast e vari bonus.

“I film che vanno meglio al botteghino potrebbero avere bisogno di un maggior budget iniziale” dichiara Michael Lash, uno studente che ha contribuito all’esperimento, al Daily Mail “Così come non è detto che questo assicuri profitto”.

L’esperimento non ha prodotti soltanto dati negativi ed ha comunque sorriso ad altri film, come ad esempio Zootropolis (che ha il 55 % di raggiungere almeno 7.3 milioni di dollari al botteghino). Dall’altro lato della medaglia, il nuovo colosso DC non ha ottenuto la percentuale più bassa: a consolarlo ci pensano  Miles Ahead e Before I Wake, rispettivamente con il 16 % ed il 13%.

Riusciranno due eroi così amati come Batman e Superman a sconfiggere le statistiche e raggiungere invece record d’incassi? Vista l’attesa e l’importanza che questo film segna per il nuovo corso DC/WB, ci auguriamo tutti di si.

“Temendo le azioni di un supereroe che è quasi un dio e che è rimasto troppo a lungo incontrollato, il formidabile e poderso vigilante di Gotham City affronta il riverito e contemporaneo salvatore di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale tipo di eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman sono in guerra l’uno con l’altro, una nuova minaccia emerge rapidamente, mettendo tutta l’umanità in un pericolo più grande di qualsiasi altro abbia conosciuto fino a quel momento.”

Batman v Superman: Dawn of justice uscirà nelle sale il 25 Marzo 2016.

(via CB

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui