ATTENZIONE: Contiene spoiler della quinta stagione di GoT, quindi non continuare con la lettura se non l’avete vista!

Il finale della quinta stagione di Game of Thrones ha lasciato innumerevoli interrogativi ai fan dello show, che ormai impazziscono in rete cercando eventuali soluzioni e teorie riguardo all’evento più inatteso e sconvolgente dello scorso anno, probabilmente.

Di cosa stiamo parlando? Ovviamente della scena in cui Jon Snow viene ucciso e accoltellato ripetutamente dai “Guardiani della notte”, ripetendo ognuno la frase “For the watchers”, “per i guardiani”. Il dubbio atroce che ormai è nella mente del pubblico della serie è: Jon Snow tornerà? Se si, come? In rete ci sono le più svariate teorie a riguardo, ma nulla di certo. L’unica cosa certa è che Kit Harington, l’attore che interpreta Jon, è stato avvistato sul set durante le riprese della sesta stagione. Natalie Dormer, alla fatidica domanda sul bastardo preferito delle serie tv, ha così risposto:

Se si viene accoltellati così tante volte si muore, sapete. Ci sono delle regole mediche di base che rimangono tali anche a Westeros. Per cui Jon Snow è morto, al momento.

Tuttavia, ripetendo ” al momento”, dopo che l’intervistatore le ha fatto pressioni per avere una risposta più precisa, potrebbe aver confermato involontariamente la teoria secondo la quale Snow verrà riportato in vita durante la sesta stagione, per la gioia dei fan. Ma sarà realmente così, oppure è solo l’ennesimo tentativo di creare illusioni vane? La faccenda resta avvolta nel mistero più totale, ipse dixit della HBO.

Continuando con l’intervista, la Dormer ha confessato di quanto ami interagire con i fan e ascoltare le loro idee sullo show, e per la serie di libri ancora non completa di Martin.

Sono affascinata quanto i fan riguardo alla destinazione finale verso la quale stiamo andando. Amo ogni teoria che le persone hanno, anche se non setaccio il web leggendole, non ho davvero tempo, ma una delle cose che amo di più è andare ai comic-cons, in cui incontri direttamente i fan, interagisci con loro e ti esprimono le loro teorie.

Così la Dormer non svela il fato di Jon Snow, così come l’ultimo teaser trailer rilasciato dalla HBO: infatti vengono mostrate sia i volti di personaggi viventi, che di personaggi deceduti durante tutte le stagioni.

jon-snow-charity-owl1-752x440

Game of Thrones è una serie HBO con Kit Haringotn, Natalie Dormer, Sophie Turner e Emilia Clarke. In Italia è trasmessa da Sky Atlantic e in chiaro da Rai4.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui