Dianne Doan parla del suo personaggio che verrà introdotto nella nuova stagione dello show

La quarta stagione di Vikings tornerà in onda su History il 18 febbraio con una stagione composta da 20 episodi, una novità per questa serie che nelle stagioni precedenti non si era mai spinta oltre i dieci. Dianne Doan ha parlato lungamente in un’intervista al TorontoSun della nuova stagione e del suo nuovo personaggio, Yidu, una schiava di origine asiatica portata a Kattegat dopo l’assedio di Parigi.

Le sue origini, la sua diversità e le sue difficoltà di ambientazione all’interno di un ambiente “selvaggio”, rispetto all’ambiente al quale lei è abituata, saranno tre dei temi principali delle storyline di questa stagione. Doan infatti dice che i nuovi episodi si focalizzeranno moltissimo sulle differenze tra lei e gli abitanti della Scandinavia: le donne generalmente avevano lunghi capelli chiari, ricci e ben strutturati in delle trecce, mentre lei con i suoi capelli lisci e neri è decisamente fuori contesto.

E da qui, continua l’attrice, scaturisce una lunga serie di domande, del tipo “Quali sono le tue visioni di vita rispetto alle mie?”, “Cosa ne pensi del destino?”, “Cosa ne pensi della morte”, e altre, che approfondiranno le differenze culturali tra i due popoli.

E chi tra i vichinghi di Kattegat potrebbe mai avere interesse nella figura di Yidu? Ovviamente King Ragnar. Il loro rapporto diventa interessante durante il quarto episodio della serie, quando Yidu è tanto audace da rispondere al re senza battere ciglio, mentre Ragnar resta affascinato dalle sue parole. I due avranno alcuni grandi momenti, che a volte potrebbero sembrare da commedia, ma in realtà sono molto intensi. La nuova stagione di Vikings si concentrerà tantissimo dunque sulla natura umana e sulle origini del pregiudizio razziale, come la stessa attrice sottolinea.

9ff99f78f2f0c177_V4_RagnarYiduAslaug_08062015_JH_11194.xxxlarge_2x

Per quanto riguarda gli altri personaggi principali della serie, Rollo rimane a Parigi e avrà grosse difficoltà ad ambientarsi, Lagertha affronterà un nuovo affronto alla sua autorità, e il ferito Ragnar non sarà esattamente contento delle decisioni prese in sua assenza durante il suo periodo di convalescenza, soprattutto sarà scontento di alcune scelte di suo figlio Bjorn.

Vikings è una serie History con Travis Fimmel, Katheryn Winnick e Alexander Ludwig. In Italia la prima stagione è stata trasmessa da Rai 4, mentre la seconda e la terza sono state rilasciate sul servizio on demand TIMVision.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui