Novità Bonelli 4-10 aprile 2011

Pubblicato il 5 Aprile 2011 alle 11:05

Dampyr n. 133, mensile
I vampiri di Londra
Soggetto e Sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni: Stefano Andreucci
Copertina: Enea Riboldi

Tra i vecchi magazzini sul Tamigi, il gotico palazzo di Lord Marsden è nascosto alla vista di chi non sa leggere attraverso le illusioni. Quando Jack Tarrant, sedicente vampirologo di Londra, lo trova, indagando sulle proprietà della South Seas Company, Harlan Draka decide di fare una visita di cortesia al suo arcinemico. Ma l’appuntamento sarà rinviato a un altro tempo e a un altro luogo, in un passato che affiora attraverso l’incontro di Bram Stoker, l’autore di “Dracula”, con il leggendario viaggiatore Arminius Vambèry. Un passato che dalle steppe del signore della morte Erlik Khan conduce alle foreste infestate dai lupi della Transilvania…

Tex n. 606, mensile
Caccia infernale
Soggetto e sceneggiatura: Mauro Boselli
Disegni: Yannis Ginosatis
Copertina: Claudio Villa

Il Sudovest è di nuovo in fiamme! Misteriosi incursori indiani, appartenenti a diverse tribù, giungono nottetempo da Sud del confine con il Messico per attaccare e depredare fattorie e villaggi isolati. Dopo aver fatto drammaticamente il loro incontro, Tex e Tiger s’imbattono, a Tucson, in Johnny Laredo, capo degli scout di Fort Apache, deciso a scoprire la verità sui misteriosi predoni. Il fratello di uno dei suoi scout è riuscito a infiltrarsi nelle loro schiere e a scoprire che il loro rifugio è sulla Sierra Madera e che il loro leader è un sinistro profeta che si fa chiamare Revekti, il “diviso”. Sulla pista dei predoni, intanto, oltre ai nostri eroi, parte verso il Messico un secondo gruppo armato, composto dai tagliagole arruolati da un potente ranchero, il colonnello Cunningham, e di cui fa parte una vecchia conoscenza di Tex e Laredo, l’ex-tenente Parkman…

Cassidy n. 12, mensile
Rapporto confidenziale
Soggetto e sceneggiatura: Pasquale Ruju
Disegni: Fabio Valdambrini
Copertina: Alessandro Poli

Sono dei duri, Clayton e Foster: agenti federali ligi al dovere, tenaci e instancabili… due veri mastini! E ora, il potente senatore Howlag ha deciso di fare loro un regalo: un vecchio rapporto che potrebbe fare luce sul tenebroso passato dell’uomo cui danno la caccia. Chi è davvero Raymond Cassidy? Un buon padre di famiglia? Un eroe di guerra? Un disertore? Un fuorilegge? In quelle pagine, i due agenti troveranno qualche risposta… e più di una sorpresa!

Martin Mystère n. 314, bimestrale
La marea grigia
Soggetto e sceneggiatura: Luigi Mignacco
Disegni: Paolo Ongaro
Copertina: Giancarlo Alessandrini

Venezia, anno 1630. La città è sconvolta dall’epidemia di peste, e migliaia di vittime vengono portate ad attendere una morte quasi sicura sull’isola del Lazzaretto. Di nuovo a Venezia, anno 2011. Nel corso di uno scavo al Lazzaretto, un archeologo rinviene uno scheletro che stringe tra le mani uno scrigno. Tutti attorno a lui giacciono i resti perfettamente conservati di un esercito di ratti. Quando lo studioso muore in circostanze drammatiche, un suo allievo chiede aiuto a Martin Mystère perché lo liberi da un incubo che ormai angoscia ogni istante della sua esistenza: l’impressione – anzi, la certezza – di essere osservato passo dopo passo da centinaia di piccoli occhi infinitamente malvagi.

RISTAMPE
Dylan Dog Grande Ristampa n. 28, bimestrale
Copertina: Corrado Roi
Lontano dalla luce
Soggetto e sceneggiatura: Claudio Chiaverotti
Disegni: Pietro Dall’Agnol

Cosa si nasconde nella caverna dell’antico Shamain? I demoniaci servi del dio della morte sono forse annidati laggiù, in attesa di vittime? L’archeologo John Pleseance è scomparso dentro quelle tenebre e sua moglie non si dà pace… I mostri dell’oscurità hanno rapito e forse ucciso il professore! Ma dove sono i veri mostri? Dentro o fuori dal buio? Nel chiarore del giorno o lontano dalla luce?
Doktor Terror
Soggetto e sceneggiatura: Tiziano Sclavi
Disegni: Gianluigi Coppola

Scivolano fuori dalle fogne, tornano dal passato… Ma non sono ratti né fantasmi. Sono incubi che soltanto chi è ben sveglio può vedere. A guidarli c’è il dottor Tod, la morte in persona, armato di un bisturi e di una croce uncinata, tagliente come il ricordo dei campi di sterminio. Questa volta, Dylan combatte la lotta più dura, la lotta per la memoria… Non dimenticate!

Zed
Soggetto e sceneggiatura: Tiziano Sclavi
Disegni: Bruno Brindisi

Fuggire dal mondo, dal dolore e dalla noia, per entrare in un Eden di bellezza e serenità. È questo ciò che i clienti di Scout cercano: un passaggio verso una realtà perfetta e dolcissima… La realtà di Zed. Il Paradiso è nascosto in un vicolo londinese, dietro la magia di una porta invisibile? Forse è così, ma fate attenzione: questo giardino fatato contiene molti frutti proibiti…

TAGS

Articoli Correlati

Le uscite Planet Manga di Dicembre 2021 sono online sul sito web di Panini. Tra le novità del mese due titoli annunciati nei...

15/10/2021 •

11:41

Il manga di Machito Gomi che adatta Esplorazioni Pokémon è arrivato a conclusione. L’ultimo capitolo di Pocket Monsters:...

15/10/2021 •

08:53

Non sarà vistosamente presente fin dalla prima inquadratura l’iconica colonna sonora che ha caratterizzato i primi due...

15/10/2021 •

08:17