I 10 migliori personaggi maschili degli anime da sposare

Pubblicato il 16 Febbraio 2016 alle 12:00

Dal Giappone un nuovo sondaggio a tema per San Valentino: quale eroine degli anime sarebbero delle mogli perfette per gli appassionati nipponici?

A febbraio, il mese più romantico dell’anno, Charapedia ha chiesto a 10.000 dei suoi utenti di indicare il personaggio degli anime che si sceglierebbero come consorte. Con le migliaia di voti raccolti il sito nipponico ha stilato due classifiche , una con le sposine più quotate e l’altra con gli mariti più desiderati.

Al sondaggio hanno partecipato in maggioranza uomini (il 60,2%), mentre per quanto riguarda le fasce d’età predominante è stata quella delle persone tra i 10-20 anni (65,3%). Come al solito, dunque, nelle classifiche ci sono tutti personaggi di opere molto recenti.

Guardando i nomi più votati scopriamo che gli utenti di Charapedia hanno preso molto sul serio la domanda che è stata loro posta: bad boys e wild girls saranno anche buoni come cotte del momento, ma con il pensiero del matrimonio in testa i voti si sono riversati a valanga su personaggi responsabili, fedeli e dai sani valori. Attraenti, ovviamente, ma i fan giapponesi hanno evidentemente espresso le loro preferenze pensano a una lunga relazione piuttosto che a una storia basata su rovente passione.

QUI potete leggere la la classifica delle spose più gettonate.

Ma bando alle ciance, scopriamo insieme la Top10 degli husbando!

10° POSTO
MIYUKI KAZUYA (ACE OF DIAMOND)

sposare anime

In realtà qualche “cattivo ragazzo” nella classifica ci è finito, ma si tratta sempre di casi in cui comportamenti e parole brusche nascondono un’anima gentile e una grande passione e blablabla. Ci siamo capiti.

Miyuki, ad esempio, è il capitano e catcher della squadra di baseball liceale in cui milita il protagonista di Ace of Diamond, Eijun Sawamura ed è un leader che non si fa problemi a riprendere i suoi compagni o, se serve, a manipolare amici e avversari. Questo perché in mente ha solo il baseball e il suo unico obbiettivo è portare al successo la sua squadra.
Per il suo aspetto attraente ha molte fan tra le compagne di scuola.

Il manga Ace of Diamond di Yuji Terajima (in corso dal 2006) e l’anime che ha ispirato sono inediti in Italia.

9° POSTO
HOOZUKI (HOZUKI NO REITETSU)

sposare anime

Il protagonista di HoOzuki no Reitetsu è, come dice il titolo (“L’efficienza di HOozuki”) un demone calmo responsabile a cui tutti gli altri impiegati del Regno Infernale guardano come a un modello. Se c’è un problema da risolvere, HoOzuki è l’uomo il demone che fa per voi.

Anche questo manga di Natsumi Eguchi in corso in patria dal 2011 (e il relativo anime) non sono ancora arrivati nel nostro Paese.

8° POSTO
SEIJURO AKASHI (KUROKO’S BASKET)

sposare anime

Disponibile (per Star Comics) e apprezzato amato anche in Italia è invece Kuroko’s Basket. Non mi sarei aspettato però che con tutti i bei cestisti tra cui scegliere sarebbe stato Akashi il più votato come “marito ideale”: Sì,Akashi è bello, ricco, intelligente e talentuoso, ma è anche un despota con zero pazienza e più che pronto a sfregiare un compagno di squadra perché aveva osato opporsi a lui.

7° POSTO
TOSHIRO HIJIKATA (GINTAMA)

Hijikata Toshizo

Ops, no, questo era Toshizo Hijikata, vicecomandante della Shinsengumi tra i 1863 e il 1869.

sposare anime

Ex (?) teppista dal passato complicato, Toshiro si è redento grazie alla fiducia che gli ha accordato il capo della Shinsegumi Isao Kondo e da allora è un inflessibile tutore dell’ordine.
Geniale spadaccino, Toshiro è sempre leale verso i suoi amici e sempre fedele verso i suoi principi e i suoi compiti.

Hijikata non è però l’unico personaggio di Gintama a comparire in questa classifica…

6° POSTO
REIJI KOTOBUKI (UTA NO PRINCE SAMA REVOLUTIONS)

sposare anime

Nella serie di visual novel Uta no Prince-sama e nelle tre serie animate che ne sono state tratte una aspirante compositrice si ritrova a frequentare una scuola di arti e discipline dello spettacolo insieme a dozzine di meravigliosi cantanti e ballerini.
Reiji, già idol affermato, fa la sua comparsa nella terza stagione dell’anime per fare da guida a due giovani cantanti in erba. Bellissimo, alla mano, gentile con tutti e sempre in vena di scherzi viene ammirato da tutti i colleghi con meno esperienza.

5° POSTO
SHIROU EMIYA (FATE/STAY NIGHT)

sposare anime

Protagonista del primo anime di Fate/Stay Night (tratto dall’omonima serie di visual novel), Shirou è un mago adolescente dal passato complicato (di nuovo) che dopo aver perso i genitori desidera essere un eroe e salvare il maggior numero di persone possibile. Questo pensiero fisso lo porta a fare scelte avventate come sacrificare sé stesso per proteggere la sua “Servant” Saber, un’entità semi-immortale creata per combattere e decisamente molto più potente di lui. La sua dedizione è innegabile.

4° POSTO
SOUTA TAKANASHI (WORKING!)

sposare anime

Protagonista del manga umoristico Working!, che ha ispirato diversi anime, Souta è uno studente con la passione ossessiva per persone e cose piccole e carine (praticamente un lolicon), probabilmente per reazione alla convivenza con tre sorelle maggiori fisicamente imponenti che lo trattano come un punching ball. Questa sua preferenza lo mette spesso nei guai, come quando all’inizio dell’anime la sua minuta senpai lo convince a fare il cameriere in una bizzarra tavola calda.

Manie a parte, Souta è un lavoratore capace e coscienzioso che supporta (e sopporta) gli strani colleghi che gli sono capitati.

3° POSTO
MAKOTO TACHIBANA (FREE!)

Tachibana.Makoto.600.1576550

Votato due anni fa come 4° ragazzo più sexy degli anime, Makoto è il capitano della squadra di nuoto del liceo Iwatobi. Gentile, premuroso, sempre presente per compagni e amici (e un po’ fifone), questo scapolo d’oro oltre all’ottimo carattere ha anche un fisico da urlo.

2° POSTO
GINTOKI SAKATA (GINTAMA)

Gintoki

In tutte le classifiche dei personaggi maschili più amati Gintoki è sempre nelle prime posizioni. In effetti ha tutti gli ingredienti per piacere: un passato misterioso quanto romantico, un carattere gentile, quell’espressione dolce e un po’ triste, i capelli ricci naturali…

1° POSTO
KOSHI SUGAWARA (HAIKYUU!)

sposare anime

A vincere è però un vero e proprio underdog: non è il protagonista del suo anime e pur essendone il vice-capitano non è neanche titolare nella squadra di pallavolo del liceo Karusno, avendo perso il ruolo a favore dei ben più atletici protagonisti di Haikyuu!. Koshi Sugawara è un personaggio secondario.

Forse però a renderlo un eccellente marito immaginario sono state proprio la sua capacità di saper appoggiare e incoraggiare la squadra dalle retrovie e la dote del saper trovare la chiave di una partita difficile grazie all’occhio allenato e all’intuito. Koshi è, indubbiamente, un compagno sempre presente e affidabile nello sport… e nella vita?


Fonte: Charapedia

 

TAGS

Articoli Correlati

La prima stagione anime di Tokyo Ghoul è arrivata sul piccolo schermo nel 2014. E questo significa che quest’anno...

25/03/2024 •

13:00

Kengan Ashura è un manga scritto da Yabako Sandrovich e disegnato da Daromeon che ha fatto presa su molti appassionati del...

25/03/2024 •

12:00

Kagurabachi è la novità Shonen dell’anno scorso che ha particolarmente sorpreso tutti visto il forte successo che ha...

25/03/2024 •

11:00