Presto si apriranno le porte del “Mantova Comics & Games 2016” che anche quest’anno ospiterà grandi eventi e grandi autori.

Dal 3 al 5 Marzo di quest’anno si terrà l’undicesima edizione del “Mantova Comics & Games 2016”, la famosa convention di fumetti e videogames, che sicuramente riserverà tante sorprese agli appassionati. La fiera si svolgerà al PalaBam, il principale Palazzo dello Sport di Mantova.

La fiera sarà il palcoscenico di tantissimi autori di calibro internazionale: Laura Braga, giovane e abilissima artista che lavora su territorio americano; Alberto Dal Lago, illustratore fantasy e copertinista della nuova edizione di Lupo Solitario di Vincent Books; Giuseppe Camuncoli, l’elogiato disegnatore di Spider-Man; Theo Caneschi, straordinario disegnatore fiorentino, che già diversi anni lavora per il mercato francese su serie quali “Il trono d’argilla”, “Il Papa terribile” e “Murena”; Paolo Pantalena, abilissimo disegnatore per la DC Comics e la Marvel; Marialaura SanapoMirka Andolfo, bravissime illustratrici del progetto Bombshell per DC comics; Alessandro Vitti, autore della Bonelli e della DC Comics. Ci sarà anche la presenza speciale dell’autore britannico di Joe Dever, responsabile di Lupo Solitario.

Un’incredibile presenza sarà quella di Cristina D’Avena, la voce della più famose sigle dei cartoni animati, che sarà presente sul palco della fiera. Inoltre saranno presenti molte star del web, tra cui Dario Moccia, Doc Manhattan, Boban Pesov  e poi CROIX89, Sabaku No Maiku, victorlaszlo88 e Farenz, che saranno protagonisti di un evento speciale che si svolgerà sabato 5 Marzo alle 14:00.

Ovviamente non mancherà l’artista alley, che tornerà di nuovo a grande richiesta: tantissimi artisti venderanno le loro fantastiche creazioni, oltre che alle opere uniche dei grandi autori disponibili nei workshop.

I fan di Star Wars saranno felici di sapere che sabato 6 Marzo alle ore 17:00 saranno sul palco di Mantova Comics & Games Michele Gammino, doppiatore di Han Solo e David Chevalier, nonché voce di Kylo Ren e Loki, e Benedetta degli Innocenti, voce di Rey in “Star Wars: Il Risveglio della Forza”.

Alla fiera saranno presenti oltre 140 espositori, vetrine delle più grandi case editrici e fumetterie, che mostreranno prodotti unici e rarissimi, un’area dedicata totalmente a dimostrazione e tornei di giochi in scatole, miniature e carte collezionabili, oltre 50 postazioni di gioco nextgen e retro. Inoltre alcuni tra i migliori editor nazionali e internazionali parteciperanno al Mantova Comics & Games 2016, alla ricerca dei più grandi disegnatori. Ovviamente tornerà il “Cosplay Next Level”, composto da due gare che vedranno centinaia di cosplayer invadere la fiera per sfilare sul palco eventi.

Sicuramente questa undicesima edizioni si prospetta piena di eventi imperdibili e di grandissime presenze che eccellono nell’ambito dell’editoria di tutto il mondo. I fan di comics e videogames non potranno perdere un evento unico come questo, che ricordiamo si terrà al Palabam di Mantova dal 3 al 5 Marzo prossimo.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui