I volumi del popolare shonen manga, trasposto in anime e film dal vivo, hanno raggiunto una tiratura di oltre venti milioni di copie.

La settimana del 22 Febbraio sarà cruciale per Assassination Classroom. Il capitolo del manga di Yusei Matsui (Nogami Neuro) che uscirà sul numero 12 di Weekly Shonen Jump presenterà infatti “il climax” della missione finale e la conclusione della “battaglia fatale”.
Ricordiamo che il termine climax viene spesso usato dalle riviste di manga per indicare il capitolo finale di una serie, pertanto l’epilogo delle vicende di Korosensei non tarderà ad arrivare.

Inoltre lo stesso numero della rivista, che ad Assassination Classroom riserverà la copertina e le pagine a colori di apertura, darà un annuncio molto importante sull’opera.

shonen jump 12 2016 teaser

 

Il maestro Matsui ha lanciato il manga nel Luglio del 2012; il 18° e il 19° tankobon usciranno rispettivamente il 4 Marzo e il 4 Aprile. Ha ispirato uno special animato, due anime tv e un film dal vivo; il secondo live action debutterà il 25 Marzo nei cinema giapponesi.

In Italia la serie è in corso per Planet Manga; la prima stagione dell’anime è in onda su Man-Ga, la seconda è diffusa su Popcorn TV in contemporanea con la trasmissione giapponese.

Fonte: ANN (1, 2)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui