Le tormentate vicende di Kira, Rei e Masao  rivivono in una serie per la televisione, attualmente in onda sulle emittenti nipponiche.

La storia di Mars — Tada, Kimi wo Aishiteru (Mars — Semplicemente ti amo), adattamento per la tv con attori in carne e ossa ispirato allo shojo manga Mars di Fuyumi Soryo, si concluderà con un film cinematografico dal medesimo titolo che Showgate distribuirà nelle sale del Sol Levante dal prossimo 18 Giugno.

Il regista Saiji Yakumo, già responsabile della serie tv insieme a Koji Shintoku, dirige il film su sceneggiatura di Tetsuya Oishi (Letter Bee, Death Note: The Last Name); Oishi si è occupato anche dei copioni della serie. La canzone Gravity dei Kis-My-Ft2 verrà ripresa come tema canoro del lungometraggio.

MARS_movie

Gli attori del drama, in onda su NTV dal 24 Gennaio ogni Sabato notte, riprendono i rispettivi ruoli nel passaggio sul grande schermo: Masataka Kubota (L nella recente serie tv di Death Note) è Masao Kirishima, Taisuke Fujigaya (Araki in Kamen Teacher) è Rei Kashino, Marie Iitoyo è Kira Aso, Hirona Yamazaki (Mari Kurihara in Prison School) è Harumi Sugihara, Yu Inaba è Tatsuya Kida.

A questi si aggiunge la diciassettenne Haruka Fukuhara.

Haruka Fukuhara

Mars è stato serializzato dal 1996 al 2000 sul mensile di manga per ragazze Bessatsu Friend dell’editore Kodansha ed è stato raccolto in 15 volumetti; vanta anche un prequel di un volume, Mars Gaiden, realizzato dalla stessa autrice e una serie tv dal vivo realizzata a Taiwan nel 2005.

In Italia è stato pubblicato da Edizioni Star Comics tra il 1999 e il 2003:

“Protagonisti due adolescenti, Kira Aso e Rei Kashino, e la loro tormentata storia d’amore. Lei è all’inizio riservata e schiva, e stando con Rei cambierà e supererà un trauma subito da piccola. Lui è un ragazzo amante delle corse in moto, apparentemente violento e anche lui, con Kira, supererà il misterioso trauma che lo affligge. Kira è la protagonista femminile, ha 16 anni e frequenta il liceo con Rei. E’ molto chiusa e riservata: ama dipingere ed è questa sua passione e bravura che la fa avvicinare a Kashino.
L’incontro con Rei la rende meno introversa, e nel corso della serie scopriamo anche il perché di questo suo carattere così estremamente chiuso, ma che ha fatto innamorare il bel Rei. Anche lui ha 16 anni e tutte le ragazze della sua scuola gli fanno il filo. All’inizio appare come un ragazzo superficiale, ma l’incontro con Kira lo cambia, si apre a lei e scopriamo il suo passato non tanto felice.”

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui