La Sergio Bonelli Editore tramite un post sul sito ufficiale della casa editrice, svela altri dettagli su Ut, la nuova creatura di Corrado Roi e Paola Barbato. Composta da sei numeri sarà la prima miniserie ad uscire in contemporanea in edicola e in fumetteria in due edizioni diverse.

“Ut – Le vie della fame” rappresenta un po’ uno spartiacque che dividerà il passato dal futuro della Sergio Bonelli Editore. Per la prima volta la casa editrice milanese avrà una testata mensile (anche se composta da soli 6 numeri) disponibile anche  in fumetteria con un’edizione alternativa a quella che apparirà nelle edicole italiane.

I volumi che saranno disponibili in fumetteria verranno impreziositi da una copertina variant disegnata ogni volta da un artista Bonelli diverso ( si partirà con Nicola Mari!) e da 16 pagine extra per quest’opera che la Sergio Bonelli ha già definito come ” La mini-serie evento del 2016″.

Il progetto nasce dalla mente di Corrado Roi uno dei disegnatori di Dylan Dog più acclamati. Roi si è occupato anche dei disegni e ha dichiarato che  ha lavorato a questo progetto per tutta una vita. I testi, invece, sono stati scritti in parte con l’aiuto di Paola Barbato, altro nome di spicco quando si parla dell’Indagatore dell’incubo.

Il primo albo di questa attesissima serie, come è stato confermato dal post sul sito della SBE, sarà disponibile  dal 25 marzo sia per l’edizione da edicola e contemporaneamente anche per l’edizione variant disponibile in fumetteria di cui è già stata mostrata la copertina di Nicola Mari.

Sulla pagina Facebook ufficiale di Ut è stato pubblicato un video con le prime opinioni di alcuni collaboratori della Sergio Bonelli Editore.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui