Amanti dei platform? Nostalgici di quell’epoca in cui al sol sentire la parola Bubble le mani iniziavano a fremere alla ricerca di un pad e dei pulsanti? Per tutti voi è appena uscito un gioco che riuscirà a placare le vostre smanie e passioni, un nuovissimo platform 3D che strizza l’occhio ai vecchi titoli che ci hanno appassionato sulle vecchie console e nelle sala giochi. Stiamo parlando di Bubble Jungle.

Erano gli anni a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 quando tra le console impazzavano i giochi della mitica serie Bubble Bobble, sviluppato dalla Taito fino al famosissimo e ultimo successo Puzzle Bobble. Il passaggio del tempo e delle mode videoludiche però non furono molto clementi con questa saga, che ormai è legata solo ai ricordi dei più nostalgici videogamers. Ma c’è un gioco che ci permetterà di rivivere quelle vecchie emozioni in chiave decisamente più moderna. Questo gioco si chiama Bubble Jungle.

Bubble Jungle è un coloratissimo e smagliante platform 3D, creato dalla Cranky Monkey Studio, una software house italiana indipendente, che potrà essere giocato sui nostri smartphone e tablet.
Questo videogame ha come protagonista un simpaticissimo camaleonte di nome Chuck, che tutte le mattine appena sveglio ha un bisogno impellente di andare in bagno, e il nostro compito sarà proprio quello di portarlo alla sua agognata destinazione.

Nel gioco ci saranno ben 58 livelli molto ampi e colorati suddivisi a loro volta in 9 scenari differenti, per un totale di circa 15 ore di gioco, affrontabili da soli o in multiplayer fino a 4 giocatori (ma solo nella versione Pro). Questi livelli e scenari saranno popolati da numerosissimi mostriciattoli buffi e strampalati che potremo imprigionare sparandogli delle bolle addosso, per poi eliminarli facendole scoppiare.

I controlli sono piuttosto comodi e, come per ogni platform su smartphone e tablet che si rispetti, hanno sul lato sinistro lo stick virtuale per spostare il nostro personaggio, mentre sulla parte destra i due tasti per farlo saltare, sparare bolle e farle scoppiare.

Bubble Jungle è disponibile per il download gratuito sull’iTunes App Store e su Google Play Store, sprovvisto di modalità multiplayer e con qualche banner pubblicitario, ma comunque con il single player di tutti i livelli. Oppure si può acquistare la versione completa, sempre sia per Android che per iOS, al modico prezzo di 0,99€.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui