Rivelato il nuovo pokémon leggendario Magiana, protagonista del prossimo lungometraggio animato in uscita nelle sale giapponesi. Un pokémon meccanico costruito dall’uomo circa 500 anni fa, vi sveliamo nome, figura e caratteristiche principali.

Dopo la comparsa straordinaria del pokémon #721, Volcanion, la rivista giapponese CoroCoro ha fatto esplodere l’entusiasmo dei suoi lettori e di tutti gli appassionati dei mostriciattoli tascabili (pocket monsters) con una nuova rivelazione.

Se già Volcanion era stato un annuncio al cardiopalma, il numero 722 Magiana lo è ancora di più. I due pokemon leggendari (perchè di questo sembra trattarsi in entrambi i casi) sono subito diventati protagonisti della scena online, facendo chiacchierare tutti i canali ufficiali e non. Ma andiamo con ordine.

Il #721 Volcanion è ufficialmente il primo pokémon con un abbinamento di tipi acqua e fuoco, peculiarità che lo rende unico in tutte le generazioni.

Stando alle immagini diffuse dai canali ufficiali inoltre potrebbe (ma non è detto) avere due forme distinte, esattamente come il suo predecessore Hoopa, ma non è ancora stato mostrato alcun mezzo per ottenerle.

Quel che è certo è che questo pokémon, dotato di un attacco speciale che solo lui può apprendere – Steam Eruption -, si conferma come sesto leggendario di sesta generazione, ottenibile solo tramite evento (ma non ancora annunciato).magiana

Di #722 Magiana ne è stato mostrato la silohuette su Twitter qualche giorno fa, e presto ha fatto il giro del mondo. Successivamente è comparsa l’immagine a figura intera, e nel giro di una giornata le fonti ufficiali hanno confermato alcune caratteristiche del pokémon.

Insieme a queste straordinarie novità è stata resa pubblica la locandina del nuovo lungometraggio animato dedicato ai pokémon, che vede protagonisti i due leggendari Volcanion e Magiana. Il titolo del film è “Volcanion and the Ingenious Magiana”.

 

film volcanion magiana

Il nuovo pokémon leggendario ci ricorda in qualche modo le sembianze di Diancie, e sembra che tutti i fan se ne siano accorti come noi. Le differenze in realtà sono moltissime, perchè questo nuovo leggendario, secondo la descrizione ufficiale, è un pokémon meccanico (questa la classificazione del pokédex) costruito dall’uomo circa 500 anni fa. Non è ancora noto l’incrocio di tipi che potrebbe avere, pertanto restiamo in attesa di ulteriori chiarimenti.

A nostro avviso il nuovo pokémon leggendario potrebbe essere di tipo acciaio/fata, senza che questo vada a disturbare il metagame di ultima generazione. Il tipo acciaio ci sembra obbligatorio, mentre il tipo secondario non è detto che sia quello che immaginiamo. Di certo conoscerà una mossa peculiare che lo rende un pokémon unico nel suo genere, e la sua parte inferiore del corpo a forma di pokéball ci ricorda la forma Megaevoluta di Gardevoir.

Alcuni sostengono che il suo corpo abbia proprietà magnetiche, e questo consenta a Magiana di ruotare sulla parte inferiore per chiudersi a sfera e rotolare. Staremo a vedere, anche sulla base del film in uscita, quale segreto nasconde questo misterioso leggendario di sesta generazione.

Fonte: serebii

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui