E’ LEGO Star Wars: The Freemaker Adventures la nuova serie dell’amato franchise, che debutterà quest’estate su Disney XD.

Correvano da tempo parecchie voci e rumor sull’eventuale  sviluppo di una serie televisiva dedicata a Star Wars ed ora, in parte, i fan vengono accontentati. LEGO Star Wars: The Freemaker Adventures , la nuova serie animata targata LEGO  e Disney, debutterà quest’estate su Disney XD.

Piazzata cronologicamente tra L’Impero Colpisce Ancora e Il Ritorno dello Jedi, la serie avrà come protagonisti una famiglia chiamata Freemaker, che entrerà in guerra contro l’Impero a causa della scoperta di un antico artefatto chiamato “Kyber Saber”, scoperto dal membro più piccolo della famiglia.

“Siamo molto entusiasti di lanciare per la prima volta una serie animata con Disney XD” afferma il vicepresidente per le licenze e l’intrattenimento del gruppo LEGO, Jill Wilfert “Il team creativo dietro il Freemaker Adventures è di grande talento e la serie è una grande prova a sostegno della nostra partnership di lunga data e di successo con Lucasfilm e Disney.

Lo spettacolo unisce magistralmente il ricco patrimonio della narrazione agrandi personaggi, azione e avventura nella consueta  galassia ‘lontana, lontana’ con la creatività, l’immaginazione e l’umorismo che solo LEGO Star Wars è in grado di fornire. Siamo certi che tutti i fan, sia quelli giovani che quelli meno giovani, ameranno lo show. “

“Con The Freemaker Adventures siamo entusiasti di portare in vita nuove storie che possono essere realizzate solo nell’universo LEGO” aggiunge il vicepresidente allo sviluppo dell’animazione della Lucasfilm, Carrie Back “Ci stiamo addentrando in una collaborazione senza precedenti. che ci permetterà di estendere l’esperienza narrativa della saga di Star Wars con lo stesso spirito ludico che ha sempre reso LEGO Star Wars così divertente da guardare. Siamo veramente fortunati ad avere partner  grandi come il Gruppo LEGO, Disney XD, e gli sviluppatori della serie Bill Motz e Bob Roth. ”

Non è chiaro se a questa nuova serie verrà dato il taglio canonico degli spettacoli di Star Wars né se sarà all’altezza dei capolavori già realizzati, ma una cosa è certa: il divertimento è assicurato. Cosa farete voi, darete fiducia a questo nuovo progetto targato LEGO Star Wars?

(via CB)

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui