Durante un’intervista a Playboy, Jesse Eisenberg ha descritto il “nuovo” Lex Luthor e cosa voglia dire interpretare una delle icone più grandi della DC in un film che apre un nuovo corso.

Con Batman v Superman: Dawn of Justice la Warner Bros. e la DC Comics apriranno il nuovo corso del loro nuovo universo, e le aspettative dei fan sono molto altre. I due ruoli che più destano curiosità ed attesa sono quelli di Ben Affleck e Jesse Eisenberg, che andranno ad  interpretare due figure iconiche come Batman e Lex Luthor.

E proprio del “nuovo” Lex Luthor ha parlato Eisenberg a Playboy, dichiarando inoltre cosa voglia dire interpretare un personaggio così importante in un film che inizia un nuovo percorso.

“Il personaggio di Lex è in linea con ciò che il pubblico vuole vedere: c’è una concezione più moderna e la sua immagine è psicologicamente più realistica. Le sue motivazioni sono molteplici, usa il linguaggio per manifestare direttamente come la sua mente funziona e lotta per dilemmi filosofici interessante, come quello riguardante l’ampio potere di un singolo individuo. Ad esempio, si interroga se sia giusto avere un essere potente come Superman che giri per le strade, anche se  i poteri vengono utilizzati a fin di bene. E’ bello che tutto questo avvenga nel contesto di un film molto emozionante sui supereroi.”

Eisenberg ha inoltre rivelato altre curiosità sul suo personaggio, che potete trovare nell’intervista integrale sul sito di Playboy. Come pensate risulti questa nuova  versione targata WB e Jesse Eisenberg di uno dei villain più iconici del mondo DC?

“Temendo le azioni di un supereroe che è quasi un dio e che è rimasto troppo a lungo incontrollato, il formidabile e poderso vigilante di Gotham City affronta il riverito e contemporaneo salvatore di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale tipo di eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman sono in guerra l’uno con l’altro, una nuova minaccia emerge rapidamente, mettendo tutta l’umanità in un pericolo più grande di qualsiasi altro abbia conosciuto fino a quel momento.”

Batman v Superman: Dawn of justice uscirà nelle sale il 25 Marzo 2016.

(via CB)

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui