Il porcospino blu della Sega sfreccia sul grande schermo.

In un’intervista rilasciata a Wordfolio, Hajime Satomi, CEO della SEGA, ha annunciato che la trasposizione cinematografica di Sonic the Hedgehog arriverà nelle sale nel 2018.

La Sony Pictures e Neal H. Moritz, produttore di Fast & Furious, collaboreranno con la Marza Animation Planet e con una divisione della Sega Sammy Group per sviluppare un film in tecnica mista tra animazione in CG e live-action. Evan Susser e Van Robichaux scriveranno la sceneggiatura che racconterà delle peripezie di Sonic e dei suoi amici contro il malvagio Dr. Eggman.

Il franchise videoludico multimiliardario è stato uno dei più grandi fenomeni mondiali per oltre due decenni con oltre 140 milioni di giochi venduti. Il franchise si è inoltre esteso nei fumetti, in serie tv, merchandise e quant’altro.

Hannah Minghella, presidente della Columbia Pictures, ha dichiarato: “C’è un’infinità di storie da poter raccontare con un personaggio come Sonic e c’è già una fan base internazionale. Insieme ai nostri fantastici partner creativi a Marza stiamo cercando di catturare tutto ciò che generazioni di fans conoscono e amano di Sonic e vogliamo far crescere il suo pubblico più che mai.”

Il CEO della Marza ha aggiunto: “Sonic ha vissuto dozzine di avventure su console e sul piccolo schermo e siamo emozionati per il suo arrivo sul grande schermo. La Sony Pictures ha avuto un grande successo con i film in tecnica mista e confidiamo che questa collaborazione porti ad un nuovo approccio su Sonic mantenendo tutto ciò che i fans amano di lui.”

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui