Alan Moore annuncia le tempistiche per la fine della serie a cui lui e Kevin O’Neill hanno lavorato per più di 15 anni.

L’ultimo (solo in ordine temporale, ovviamente) progetto di Alan Moore, la serie antologica a fumetti weird-horror Cinema Purgatorio, è oggetto al momento di una campagna di crowdfunding su Kickstarter dove ha già raccolto più dell’800% dei fondi richiesti.

Moore ha parlato dei motivi che lo hanno spinto a lanciarsi in questa nuova avventura insieme ad altri fumettisti del calibro di Garth Ennis, Kieron Gillen e Kevin O’Neill a Bleeding Cool in una breve e sintetica (…) intervista.

Alan Moore e Kevin O'Neill
Alan Moore e Kevin O’Neill

Tra questi motivi Moore cita il desiderio, suo e soprattutto di Kevin O’Neill, di allontanarsi da La Lega degli Straordinari Gentlemen, serie che realizzano insieme dal 1999 e che, stando sempre alle parole del Bardo di Northampton, concluderanno entro un anno (2017):

Kevin [O’Neill] ha lavorato esclusivamente sulla Lega per gli ultimi 15 anni, si deve essere reso conto che neanche i condannati per omicidio rimangono rinchiusi per così tanto tempo.

Così mentre abbiamo già stabilito che il volume finale della Lega arriverà entro più o meno un anno, e anche se ci siamo veramente divertiti con i diversi scenari, le varie ere e luoghi per la Trilogia di Nemo, sentivamo che fosse necessario prenderci una pausa e fare qualcosa di radicalmente diverso, per poi ritornare alla conclusione della Lega con tutta la freschezza e le nuove idee che il finale merita e richiede.

In Italia La Lega degli Straordinari Gentlemen è edita da Bao Publishing, che ha pubblicato anche lo speciale Black Dossier e la trilogia sul Capitano Nemo.

La Lega degli Straordinari Gentlemen 2 cover

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

  1. Ammetto che la fine di century l’ avevo vista decisamente come un finale! e la (mediocre, purtroppo) saga di nemo come un semplice spin off… mi ha sorpreso la notizia di un altro volume in arrivo…
    Ne sono contento, e lo prenderò indubbiamente, dato che ho adorato la lega pur con tutte le sue follie!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui