Per i pirati più famosi del mondo è tempo di celebrazioni, ma non stiamo parlando del tanto chiacchierato matrimonio di “quel membro della ciurma”: questa volta è tutta la ciurma ad essere interessata, maggiori dettagli dopo il Toc!
Weekly Shōnen Jump #10:
- Yuragi-sou no Reina-san (Cover e pagine a colori per la nuova serie)
- Haikyuu!!
- One Piece
- Shokugeki no Souma (Color)
- World Trigger
- Assassination Classroom
- Koro-sensei Quest (Capitolo Speciale)
- Boku no Hero Academia
- Mononofu (Color Page)
- Samon-kun wa Summoner
- Sesuji wo Pin! to
- Hinomaru Zumou (Color Page)
- Black Clover
- Nisekoi
- Toriko
- PSI Kusuo Saiki
- Kochikame
- Bleach
- Gintama
- Buddy Strike (Fine)
- Isobe Isobee Monogatari
Shonen Jump #11:
Cover & pagine a colori: Kimetsu no Yaiba by Kotouge Koyoharu (Nuova Serie)
CP: Nisekoi, Samon-kun wa Summoner, Yuragi-sou no Yuuna-san
Questa settimana Haikyuu!! è proprio in vetta, preceduto solo dalla la nuova serie Yuragi-sou no Reina-san, molto Ecchi e molto poco promettente, anche se a livello visuale/artistico non gli si può criticare nulla.
In terza posizione troviamo One Piece.
Al contrario dell’anno scorso dal 2016 il sensei Oda sembra proprio intenzionato a non concedersi troppe pause; chissà se riuscirà a continuare a pubblicare tutti questi capitoli settimanalmente.
Incredibile a dirsi ma anche World Trigger ogni tanto fa visita alla top cinque e su questo numero supera addirittura Assassination Classroom e il relativo spinoff, Koro-sensei Quest.
Per quanto riguarda Samon-kun e Mononofu sembra che la battaglia fra le nuove serie si sia conclusa con un pareggio: questa settimana è il manga sullo shoji a ricevere una pagina a colori, la prossima invece toccherà al sopracitato gag manga.
Continua a risalire anche Nisekoi, superando sia Toriko che Psi dietro di lui, mentre Bleach invece si allontana dall’ultima posizione, superando Gintama e, un finalmente concluso, Buddy Strike.
Tornando a parlare di matrimoni e di One Piece, segnaliamo un simpatico prodotto che inizia a circolare in Giappone: una nuova originalissima tipologia di atto matrimoniale a tema piratesco! Grazie alla Konin Todoke seisakujo/Design Laboratory for marriage Paperworks infatti è possibile acquistare a 3,000 yen un set di tre atti matrimoniali completamente personalizzati raffiguranti ciascuno dei membri della ciurma di Cappello di paglia.
Nonostante l’inconsueta scelta stilistica, questi documenti possono tranquillamente essere consegnati presso gli uffici governativi ed essere considerati validi. E voi avreste il coraggio di consegnare una documentazione così “bizzarra”?
Un po di news
Di seguito la preview del prossimo Jump e tutte le color di questo numero:
Alla prossima!
(fonte: crunchyroll.com)