Il protagonista degli anime Pokémon di anni ne ha 10 da 20, ma se l’età è rimasta la stessa il suo aspetto è sottilmente cambiato dal 1997.
Da due decenni sfida allenatori e leghe Pokémon in giro per il mondo… con ben poco successo. Ash Ketchum è un pessimo allenatore di Pokémon. Ogni anno qualcuno deve rispiegargli come funzionano le debolezze elementali, strategicamente è un disastro e si dimentica o abbandona senza motivo i suoi Pokémon più potenti. Certo, ha solo 10 anni, ma alla sua età io ero già campione della Lega di Kanto.
Sospeso nel suo eterno presente di mediocrità, Ash non è però stato del tutto immune al passaggio del tempo: come il suo fedele Pikachu è stato gradualmente sottoposto a un graduale restyling, sia del guardaroba (vestiti e soprattutto cappello) che del fisico:
Ash è dimagrito sensibilmente in XY (estrema destra nell’immagine qui sopra), inoltre è cresciuto un po’ (o almeno si sono allungate le sue gambe).
A cambiare più di tutto però è stato il suo volto e in particolare i suoi occhi: meno stilizzati, hanno acquisito anche un’iride castano da Pokémon Black & White.
E sempre gli occhi sono cambiati ancora (come le gambe anche le iridi di Ash si sono “allungate”) in XY:
Possiamo quindi dire che Ash si è… evoluto.
(Scusate)
Fonte: Kotaku
Per favore evitate di pubblicare articoli del genere che ledono solo l’immagine di Ash. Prima di dire qualcosa che potrebbe danneggiare un personaggio è buona norma informarsi ed essere certi di ciò che si pubblica, nel rispetto della propria utenza e del personaggio che si sta trattando.
Come potete leggere in questo articolo (tutte le informazioni contenute sono verificabili e fornite dalla stessa serie Pokémon) http://satoshipedia.altervista.org/come-cambiato-e-maturato-ash-nel-corso-degli-anni/ Ash ha subito un cambiamento fisico e psicologico costante durante l’anime, definirlo allenatore mediocre e insultarlo gratuitamente in questo modo, senza nemmeno essersi adeguatamente informati, è assolutamente inaccettabile.
Ash NON ha più 10 anni, il fatto che in Black & White
venga detta una cosa del genere non significa che sia vera a
prescindere. Nella serie i passaggi temporali sono stati sottolineati
diverse volte e diversi anni sono passati dall’inizio della storia (grazie a tali riferimenti possiamo sapere la precisa collacazione degli eventi e anche l’età che Ash ha in ogni stagione),
pertanto è impossibile ed assolutamente sbagliato sostenere
un’informazione del genere. Oltre al passaggio degli anni si può notare come Ash sia diventato più maturo col tempo e come i suoi atteggiamenti infantili siano man mano svaniti e abbiano lasciato il post a un carattere più adulto.
Oltre a crescere Ash ha maturato le sue abilità di allenatore, fino a diventare capace di generare strategie imprevedibili durante le sue lotte; questo è chiaramente riscontrabile nella stessa serie Pokémon.
Il mio non è un attacco nei vostri confronti, ma al modo superificiale con cui questo articolo è stato realizzato. Per questo, per favore, vi chiedo di rimuoverlo o modificarlo al più presto. Non è giusto che la reputazione di Ash venga danneggiata a causa di informazioni non corrette sul suo conto e che ciò venga incentivato proprio da un sito d’informazione, che dovrebbe appunto evitare che cose del genere accadano.