Come è cambiato Ash nel corso degli anni

Pubblicato il 8 Febbraio 2016 alle 16:45

Il protagonista degli anime Pokémon di anni ne ha 10 da 20, ma se l’età è rimasta la stessa il suo aspetto è sottilmente cambiato dal 1997.

Da due decenni sfida allenatori e leghe Pokémon in giro per il mondo… con ben poco successo. Ash Ketchum è un pessimo allenatore di Pokémon. Ogni anno qualcuno deve rispiegargli come funzionano le debolezze elementali, strategicamente è un disastro e si dimentica o abbandona senza motivo i suoi Pokémon più potenti. Certo, ha solo 10 anni, ma alla sua età io ero già campione della Lega di Kanto.

Sospeso nel suo eterno presente di mediocrità, Ash non è però stato del tutto immune al passaggio del tempo: come il suo fedele Pikachu è stato gradualmente sottoposto a un graduale restyling, sia del guardaroba (vestiti e soprattutto cappello) che del fisico:

ash pokemon

Ash è dimagrito sensibilmente in XY (estrema destra nell’immagine qui sopra), inoltre è cresciuto un po’ (o almeno si sono allungate le sue gambe).

A cambiare più di tutto però è stato il suo volto e in particolare i suoi occhi: meno stilizzati, hanno acquisito anche un’iride castano da Pokémon Black & White.

ash pokemon

E sempre gli occhi sono cambiati ancora (come le gambe anche le iridi di Ash si sono “allungate”) in XY:

ash pokemon

Possiamo quindi dire che Ash si è… evoluto.

(Scusate)

Fonte: Kotaku

Articoli Correlati

Dalle ceneri di Devil’s Reign, l’evento che coinvolge tutto l’universo Marvel nato dalla precedente serie di Daredevil di...

25/01/2022 •

16:59

Romics – il Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games della Fiera di Roma annuncia di aver aperto la...

25/01/2022 •

15:44

La serie TV con protagonista John Cena ha esordito negli Stati Uniti con un grandissimo successo di critica e di pubblico, ed ora...

25/01/2022 •

12:30