Il protagonista degli anime Pokémon di anni ne ha 10 da 20, ma se l’età è rimasta la stessa il suo aspetto è sottilmente cambiato dal 1997.

Da due decenni sfida allenatori e leghe Pokémon in giro per il mondo… con ben poco successo. Ash Ketchum è un pessimo allenatore di Pokémon. Ogni anno qualcuno deve rispiegargli come funzionano le debolezze elementali, strategicamente è un disastro e si dimentica o abbandona senza motivo i suoi Pokémon più potenti. Certo, ha solo 10 anni, ma alla sua età io ero già campione della Lega di Kanto.

Sospeso nel suo eterno presente di mediocrità, Ash non è però stato del tutto immune al passaggio del tempo: come il suo fedele Pikachu è stato gradualmente sottoposto a un graduale restyling, sia del guardaroba (vestiti e soprattutto cappello) che del fisico:

ash pokemon

Ash è dimagrito sensibilmente in XY (estrema destra nell’immagine qui sopra), inoltre è cresciuto un po’ (o almeno si sono allungate le sue gambe).

A cambiare più di tutto però è stato il suo volto e in particolare i suoi occhi: meno stilizzati, hanno acquisito anche un’iride castano da Pokémon Black & White.

ash pokemon

E sempre gli occhi sono cambiati ancora (come le gambe anche le iridi di Ash si sono “allungate”) in XY:

ash pokemon

Possiamo quindi dire che Ash si è… evoluto.

(Scusate)

Fonte: Kotaku

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

  1. Per favore evitate di pubblicare articoli del genere che ledono solo l’immagine di Ash. Prima di dire qualcosa che potrebbe danneggiare un personaggio è buona norma informarsi ed essere certi di ciò che si pubblica, nel rispetto della propria utenza e del personaggio che si sta trattando.
    Come potete leggere in questo articolo (tutte le informazioni contenute sono verificabili e fornite dalla stessa serie Pokémon) http://satoshipedia.altervista.org/come-cambiato-e-maturato-ash-nel-corso-degli-anni/ Ash ha subito un cambiamento fisico e psicologico costante durante l’anime, definirlo allenatore mediocre e insultarlo gratuitamente in questo modo, senza nemmeno essersi adeguatamente informati, è assolutamente inaccettabile.
    Ash NON ha più 10 anni, il fatto che in Black & White
    venga detta una cosa del genere non significa che sia vera a
    prescindere. Nella serie i passaggi temporali sono stati sottolineati
    diverse volte e diversi anni sono passati dall’inizio della storia (grazie a tali riferimenti possiamo sapere la precisa collacazione degli eventi e anche l’età che Ash ha in ogni stagione),
    pertanto è impossibile ed assolutamente sbagliato sostenere
    un’informazione del genere. Oltre al passaggio degli anni si può notare come Ash sia diventato più maturo col tempo e come i suoi atteggiamenti infantili siano man mano svaniti e abbiano lasciato il post a un carattere più adulto.
    Oltre a crescere Ash ha maturato le sue abilità di allenatore, fino a diventare capace di generare strategie imprevedibili durante le sue lotte; questo è chiaramente riscontrabile nella stessa serie Pokémon.
    Il mio non è un attacco nei vostri confronti, ma al modo superificiale con cui questo articolo è stato realizzato. Per questo, per favore, vi chiedo di rimuoverlo o modificarlo al più presto. Non è giusto che la reputazione di Ash venga danneggiata a causa di informazioni non corrette sul suo conto e che ciò venga incentivato proprio da un sito d’informazione, che dovrebbe appunto evitare che cose del genere accadano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui