Il protagonista di The Leftovers, sceneggiatore del secondo capitolo della trilogia dedicata all’alter ego di Tony Stark, torna sui difetti della pellicola e dichiara quanto è rimasto stupito dal successo di The Avengers. 

Iron Man 2 è uno dei film Marvel che più hanno diviso i fan: alcuni l’hanno amato, altri criticato, e forse la ragione di queste controversie è la sceneggiatura di Justin Theroux, regista/sceneggiatore/attore (non che fortunato consorte di una delle donne più belle del mondo, Jennifer Aniston: un paragrafo significativo da aggiungere al curriculum), piena zeppa di contenuti e fatta per sognare in grande, che però scricchiola sotto il suo stesso peso.

Iron Man 2 ha introdotto nuovi personaggi nell’Universo Marvel Cinematic, ha costruito il ponte per The Avengers con molti collegamenti, Tony Stark morente … Forse troppa carne al fuoco.  In una recente intervista, Justin Theroux ha riconosciuto che nel sequel le cose non sono andate esattamente come sperava.

“Molte volte non è così semplice essere all’altezza delle aspettative” ha dichiarato. “Dopo il primo Iron Man quelle dei sequel erano davvero alte. Vai a vedere il film con delle aspettative, e quel film aveva una data di uscita già da prima che iniziassimo a lavorarci e abbiamo dovuto fare le cose in fretta. Ma era un team efficiente e mi è piaciuto lavorare con Jon Favreau e Robert Downey Jr. Abbiamo cercato di accontentare i fan e fare qualcosa di spettacolare … Ma alcune volte purtroppo le cose non vanno nella giusta direzione, anche se ci sono delle parti del film di cui vado molto fiero.”

Inoltre, Theroux ha fatto sapere che inizialmente aveva molti dubbi sulla decisione di realizzare The Avengers, anche se è stato felice di essersi sbagliato.

“Mi ricordo che stavo parlando con Kevin Feige (presidente dei Marvel Studios) riguardo al film sugli Avengers, e gli dissi: ‘Non so se funzionerà, mettere Iron Man e tutti questi altri personaggi nello stesso film’. Ma alla fine è venuto fuori qualcosa di davvero speciale.”

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui