Spesso, a parte qualche eccezione, la critica è spietata nei confronti dei film di supereroi. Un esempio è il blockbuster/fiasco della 20th Century Fox, Fantastic Four, che ha raggiunto un totale del 9% di recensioni positive su Rotten Tomatoes. Ma a quanto pare, Deadpool ha invertito la rotta, e di molto …
Tutte le recensioni pubblicate finora sulla piattaforma di recensioni più famosa (insieme a Metacritic) hanno promosso Deadpool con il massimo dei voti. Questo non vuol dire che il film di Tim Miller è il capolavoro assoluto della cinematografia mondiale, ma sicuramente è ciò che i fan del mercenario chiacchierone stavano aspettando.
Ecco alcuni estratti dalle recensioni di cui sopra:
We Got This Covered: “Con Deadpool, è nata una nuova icona.”
Chris Stuckmann: “Giustizia è stata finalmente fatta al mercenario chiacchierone. E’ il nuovo Citizen Kane? No. E’ il film perfetto per Deadpool? Potete scommetterci.”
CinemaBlend: “Deadpool è un blockbuster assolutamente unico ed esilarante che racconta una delle migliori storie di “origini” che abbiamo avuto il piacere di vedere finora nei film di supereroi.”
Examiner: “Anche se ci sono già stati dei cinecomics vietati ai minori e con scene di sesso (Watchmen), nessuno riesce a divertirci come ci riesce Deadpool.”
Deadpool arriverà in Italia il 18 febbraio.