Il franchise del famoso “Broken Sword” detiene adesso un titolo nei Guinness World Record.

Revolution Software, l’azienda britannica che ha sviluppato il gioco “Broken Sword” ha ricevuto la conferma che il franchise del gioco adesso detiene un Guinness World Record per il “Protagonista più longevo in un’avventura grafica”.

“Siamo incredibilmente onorati di ricevere questo riconoscimento a nome di George e Nico. Sono amici che sono cresciuti con noi tra alti e bassi: sono legati profondamente alla storia di Revolution.” ha detto Charles Cecil, Founder & CEO di Revolution, “stiamo celebrando il 25° Anniversario di Revolution quest’anno e questo premio non avrebbe potuto arrivare in un momento migliore”.

Il più titolo più recente della saga è “Broken Sword 5: The Serpent’s Curse”, rilasciato nel settembre 2015 per PS4 e Xbox One, ma la storia del gioco parte da “Broken Sword: Shadow of the Templars”, il primo titolo debuttato nel 1996, con protagonisti la giornalista Nicole “Nico” Collard e l’avvocato americano George Stobbart, che ancora oggi accompagnano i giocatori con le loro avventure.

“Broken Sword è una serie che ho giocato e amato sin da quando ero bambino, quindi il fatto che sia presente ancora oggi è la testimonianza di quanto siano sempre apprezzate una narrazione brillante e dei personaggi carismatici” ha commentato Stephen Daultrey, Editor del Guinness World Records Gamer’s Edition, “è davvero un onore assegnare un titolo nei Guinness World Records  ai protagonisti di questa icona nel panorama videoludico per la loro popolarità e abilità di superare il test del tempo”. Questo riconoscimento sarà valido anche nella prossima Guinness World Records Gamer’s Edition 2017.

Revolution, inoltre, ha annunciato che l’11 Marzo 2016 uscirà della raccolta “Revolution: the 25th Anniversary Collection”, un’esclusiva per PC che conterrà tutti i titoli della saga e molti oggetti da collezione fisici e digitali.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui