Rullo di tamburi in casa dell’idraulico più famoso del mondo: l’attesa sta per finire e l’applicazione per smartphone di Nintendo è ormai prossima ad arrivare sui nostri dispositivi.

Quindi, segniamoci questa data: il 17 Febbraio 2016, data in cui Nintendo permetterà la pre-registrazione per Miitomo, un’applicazione che verrà rilasciata in 8 lingue in contemporanea (Giapponese, Inglese, Italiano, Spagnolo, Tedesco, Spagnolo, Francese e Russo) ed in 16 paesi (Usa, Canada, Regno Unito, Irlanda, Francia, Germania, Belgio, Austria, Lussemburgo, Spagna, Italia, Austria, Olanda, Russia, Australia e Nuova Zelanda) nel mese di Marzo.

Chiunque si iscriverà attraverso questa pre-registrazione, sarà tra i primi a ricevere una notifica sulla disponibilità della nuova app., una volta pronta al lancio annunciato per l’appunto per  il mese di Marzo 2016

Chiaramente per poter utilizzare la nuova applicazione bisogna prima di tutto avere il proprio account Nintendo, per poter poi inserire i nostri dati di registrazione quando desideriamo utilizzare l’app.

Questa app. sembra molto ispirata al titolo “Tomodachi Lifee il nome, Miitomo è la contrazione della parola giapponese tomodachi 友達 che significa amico. Proprio dal suo nome possiamo già capire che non si tratta di un gioco tradizionale come siamo abituati, ma si tratta di una sorta di social network, con annesso anche un servizio di messaggistica.

In pratica, gli utenti possono comunicare tra loro, attraverso gli avatar che sono stati creati creati all’interno di questa applicazione.

Fino a prova contraria, Miitomo sembra essere solo un timido primo passo da parte di Nintendo per entrare a spada tratta nel mercato dei giochi sui vari smartphone e tablet per i dispositi iOS ed Android.

Oltrettutto sembrerebbe proprio che il titolo si basi su My Nintendo; si tratterebbe di un nuovo programma fedeltà di Nintendo che sarà in grado di connettersi a Miitomo.

Gli utenti Miitomo provvisti di un account Nintendo, saranno in grado di sfruttare questo programma, My Nintendo, continuando ad accrescere la propria esperienza.

Quindi, non ci resta che aspettare il prossimo mese di Marzo per poter mettere le mani sulla nuova invenzione di casa nipponica e testarla accuratamente.
Per ulteriori info Stay tuned

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui