Nuovo appuntamento con le anteprime dell’annata targata Sergio Bonelli Editore: stavolta tocca alla collana antologica “Le Storie”.

Gianmaria Contro presenta il 2016 della collana in un articolo sul sito della casa editrice milanese dal quale sono tratte anche le immagini che compaiono in questa pagina.

Dopo “I sogni dei morti”, intrigante vicenda parapsicologica confezionata da Paola Barbato e Anna Lazzarini, uscita a gennaio, si tornerà sul terreno della Storia con la “S” maiuscola, a febbraio, con un’avventura che cala i lettori fino al collo nelle atmosfere della classicità, in compagnia di Marco Tullio Cicerone: il più celebre retore dell’antica Roma sarà protagonista di un intreccio tessuto da Giuseppe De Nardo e illustrato da Giuliano Piccininno, sospeso tra fatti documentati e fantasia che sfocerà in un sorprendente giallo-thriller.

A seguire, si assisterà al ritorno del duo costituito da Alessandro Bilotta e Pietro Vitrano, già autore nel luglio 2013 dell’odissea di Nobody, e che torna ora sulla scena del delitto con un’escursione colorata di giallo-noir nell’America degli anni Trenta. Atmosfera, questa, che si manterrà intatta anche il mese successivo, quando Fabrizio Accatino e l’esordiente illustratrice Eleonora Dea Nanni trasporteranno i lettori nella nebbia della provincia francese, dove li attende un’altra inquietante vicenda di inconfessabili segreti & inquietanti crimini.

«A maggio – scrive Gianmaria Contro sul sito Bonelli – dopo tanto “giallo”, ecco in arrivo il blu-acciaio e il freddo nero delle profondità cosmiche. Toccherà a un altro disegnatore quasi-debuttante – il giovane e più che talentoso Alessandro Giordano – accompagnarvi in una scoppiettante Space Opera concepita da uno dei più apprezzati autori bonelliani: Gigi Simeoni».

E ancora: «Non se la prendano gli altri protagonisti dell’annata se – per non dilungarci troppo – andiamo a chiudere un po’ frettolosamente. Ci limitiamo a dirvi che, man mano che la primavera sfumerà verso l’estate, ci imbatteremo in emozionanti imprese guerresche, in fiabe di Magia e Mistero, in esoteriche incursioni praghesi, fino a perderci negli esotici mari del Sud. E sarà proprio la calura dell’estate a portare alcuni tra i momenti più rinfrescanti di questo 2016: tra luglio e agosto Le Storie ospiterà infatti le opere di Corrado Mastantuono e Pasquale Frisenda (con Tito Faraci), veri Giganti del fumetto nazionale – e non solo – che vi delizieranno con due “prestazioni” all’altezza della loro fama. Ma di questo torneremo a parlare a tempo debito».

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui