Per la criminologa di Garden City sarà un’annata densa di viaggi in giro per il mondo quella iniziata da circa un mese.

Nell’articolo a cura di Savina Bonomi pubblicato sul sito della Bonelli Editore e dal quale sono tratte le immagini a corredo di questo articolo sono presentati i dodici mesi del 2016 di Julia. Dopo che a gennaio ha fatto ritorno nella placida località di Goldwater per dare una mano a una sua vecchia conoscenza, l’ex capo della polizia della cittadina, Rolin Darby, alle prese con il caso dell’avvelenamento di un cavallo da corsa, a febbraio, nel numero 209 della serie regolare, intitolato “Vedi Napoli e poi muori”, è di nuovo tempo di lasciare Garden City e di volare al di là dell’oceano per raggiungere Ettore, in Italia.

L’idea di Julia è quella di rilassarsi romanticamente insieme al suo fidanzato e di visitare la bella Napoli. Ma la vacanza partenopea prenderà presto una piega inattesa: il ritrovamento di un prezioso dipinto antico e un efferato omicidio coinvolgeranno i due in una pericolosa indagine all’ombra del Vesuvio. Il mese successivo una giovane insegnante di Garden City viene ferita in un agguato e poi scompare dall’ospedale dove era stata ricoverata. Per ritrovarla, Julia dovrà indagare tra le ombre di una vita apparentemente tranquilla.

Ad aprile si parte di nuovo, questa volta per una vacanza in Scozia, sempre in compagnia del fidanzato italiano. Ma i due innamorati troveranno un cadavere nel loro letto, un fantasma un po’ invadente e una faida tra clan. Non riescono mai a stare tranquilli, insomma. Un viaggio anche nell’albo in edicola a maggio, questa volta in Svizzera, alla ricerca di un prezioso manoscritto inedito di Kafka che è stato trafugato ed è sparito nel nulla. Ad accompagnare la criminologa in questa avventura sarà il ladro gentiluomo Tim O’ Leary. In estate la protagonista invece sarà ancora La Superba, Genova, con i suoi vicoli e i suoi misteri. Ettore dovrà risolvere il caso dell’omicidio di un venditore ambulante e Julia lo aiuterà virtualmente, dal computer del suo studio.

In autunno, poi, salgono alla ribalta i fratelli del tenente Keegan, della polizia di Garden City, che si potrebbero ben definire come il diavolo e l’acqua santa. Il primo fa parte della malavita mentre il secondo è un prete che viene avvelenato con un pasticcino. Sempre in autunno rivedremo anche un vecchio amico di Julia, l’agente dell’FBI Matt, che invierà la criminologa come infiltrata in una fabbrica super segreta dove si producono droni, per scoprire chi fa sparire documenti di massima importanza.

L’inverno porterà Julia al centro di una bufera vera e propria. Mentre con Webb sta scortando un pericoloso criminale in Canada, l’auto su cui viaggiano finisce in un burrone. L’uomo rimane ferito e Julia può contare solo sull’aiuto del delinquente per uscire sana e salva dalla tormenta.

Tra i comprimari, sarà anche il momento di Stan, l’aiutante di Nick Yorgis, il meccanico della Morgan, che si licenzia e scompare per aiutare la sorella, finita nella rete di una setta di estremisti ecologisti. Anche quest’anno, infine, sarà pubblicato l’albo Speciale di 126 pagine, in cui una giovane Julia, ancora studentessa, indagherà su un caso di omicidio nel coloratissimo mondo del Luna Park.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui