Le 17 amicizie più belle della fantascienza

Pubblicato il 3 Febbraio 2016 alle 11:00

I film fantasy e sci-fi sono sempre pieni di avventure grandiose e fantastiche amicizie, qui sono state raccolte le 17 amicizie più belle di sempre.

Il mondo del cinema e delle serie tv ha sempre saputo sfornare le più grandi amicizie di sempre. La differenza tra razza, sesso o addirittura specie non ha fermato coppie di amici dal raggiungere grandi mete restando sempre uniti. Qui di seguito sono elencate le 17 più belle amicizie che si siano viste sul piccolo e grande schermo:

17. Root e Shaw (Person of Interest)

Una coppia davvero unita è quella tra Root e Shaw, che in qualche momento si è anche rivelata romantica, forse con qualche tratto d’amore. E’ difficile tirare delle conclusione perché entrambe le donne sono un po’ psicopatiche, affette da molti disturbi delle emozioni e probabilmente è per questo che riescono a fare ciò che fanno. Paradossale è il rapporto che Root ha con Shaw, infatti al loro primo incontro la tortura, cambiando totalmente atteggiamento nell’ultima stagione, che passa a cercare la compagna rapita durante un’operazione.

16. Rocket e Groot (Guardiani della Galassia)

Una delle coppie più belle degli ultimi dieci anni è quella di Rocket, il procione esperto di armi da fuoco e Groot, l’albero vivente dai poteri formabili. La loro amicizia è davvero profonda ed intensa, grazie sopratutto allo scrittore Bill Mantlo nella creazione di Rocket. Groot rivela il suo grande spirito di sacrificio nella parte del film, in cui per far scudo agli altri rischia di morire.

15. Xena e Gabrielle (Xena Principessa Guerriera)
Queste due compagne di spada hanno dimostrato più una volta che neanche la morte può separarle, affrontando insieme dai nemici mitologici a tribù barbare. Una coppia ormai consolidata da tempo.

14. Batman e Alfred (Batman)

Tutta la Bat-Family e anche Asso, il fedele cane di Bruce, sembrano scomparire di fronte al rapporto unico ed inimitabile di Batman ed Alfred. Quest’ultimo infatti non è solo il maggiordomo di casa Wayne, ma è anche mentore, amico e tanto altro per il Cavaliere Oscuro, che in moltissime occasioni ha dimostrato di fidarsi solo ed esclusivamente di Alfred.

13. Marty e Doc (Ritorno al Futuro)

Le parole “viaggio nel tempo” e “Delorean” fanno pensare ad una delle più grandi coppie del cinema, Marty e Doc, che viaggiando avanti ed indietro nel tempo hanno dimostrato di essere legati da un rapporto che trascende lo spazio e il tempo stesso. I sacrifici fatti da entrambi per l’altro sono incredibilmente commoventi ed emozionanti.

12. Bing Bong e Joy (Inside Out)

Nel film Pixar “Inside Out” una delle coppie più strambe e simpatiche è stata quelle di Bing Bong, l’elefantino immaginario di Riley e Joy, l’emozione della gioia. Il feeling tra i due è molto forte in quanto entrambi vogliono rendere felice la ragazzina. Il sacrificio di Bing Bong per permettere a Joy di scappare dal dimenticatoio è una delle scene più tristi dell’intero film.

11. Kenzi e Bo (Lost Girl)

Kenzi e Bo hanno saputo regalare momenti intensi durante il corso del loro difficile rapporto. Bo è una succube, cioè un demone che si alimenta di energia sessuale e Kenzi è la fidata amica umana sempre presente per aiutarla. Una delle scene più importanti per la loro amicizia è la partenza di Kenzi.

10. Il Dottore e Donna (Doctor Who)

Il rapporto tra Il Dottore e Donna è davvero singolare, in quanto è l’unica compagna di viaggio con cui non si sia creato alcun rapporto di tipo romantico. Il sacrificio che il Signore del Tempo fa per preservare la vita di Donna ha fatto commuovere tutti i fan dell’alieno di Gallifrey.

9. Harry Potter e Sirius Black (Harry Potter)

Un rapporto intenso nella saga di Harry Potter è stato quello tra lui e il suo padrino Sirius Black, inizialmente considerato come un assassino e detenuto ad Azkaban. In seguito Black riesce a far venire a galla la verità conquistato la fiducia di Harry, per cui sacrificherà la vita in modo davvero onorevole.

8. Shaun ed Ed (L’alba dei morti dementi)

Oltre ad essere divertente questo film mostra la grande amicizia che unisce Shaun ed Ed, che non si dividono neanche durante un’attacco di zombi assassini. Cosa potrebbe separare i due amici allora?

7. John Connor e Terminator (Terminator 2)

E’ incredibile ciò che un ragazzino può fare ad una macchina assassina venuta dal futuro per ucciderlo. In “Terminator 2” il cambiamento avvenuto nella mente della macchina è radicale, infatti dal voler uccidere John nel primo capitolo adesso ne diviene il protettore.

6. Kirk e Spock (Star Trek)

Non poteva mancare una delle coppie più belle del cinema, il capitano Kirk e il suo secondo in comando, Spock. Nonostante i due abbiano caratteri totalmente contrastanti, l’impulsivo Kirk e l’analitico Spock riescono a salvarsi in ogni situazione grazie alla loro grande intesa.

5. Hogarth e il Gigante di Ferro (Il Gigante di Ferro)

La relazione tra un bambino e un robot gigante non sarebbe potuta essere rappresentata meglio, infatti Hogarth riesce nel corso del film cambiare “l’animo” o la programmazione di un robot da guerra rendendolo capace di sacrificarsi per salvarlo. Un film che riesce davvero a trasmettere tante emozioni.

4. Wall-E ed Eve (Wall-E)

Quella tra Wall-E ed Eve potrebbe essere interpretata come una grande amicizia o come una storia d’amore, dipende molto dal proprio punto di vista. Ciò che importa però è come questi due robot dimostrino di provare emozioni umane e di voler stare insieme proteggendosi a vicenda.

3. Elliott ed E.T. (E.T.: l’Extra Terrestre)

E.T. è stato il miglior amico e “cane” che si potesse desiderare, sopratutto se il tuo cane è un alieno con poteri telepatici, telecinetici e curativi. L’ultima parte del film riesce a creare una grande tristezza per la separazione dei due amici, in quanto uno dei due deve tornare al suo pianeta d’origine.

2. Willow e Xander (Buffy L’Ammazza Vampiri)

Tutte le amicizie hanno i loro alti e bassi e quella tra Willow e Xander ne è l’esempio, ma è anche la dimostrazione di un rapporto unico. Nella sesta stagione della serie Xander salva il mondo grazie all’amore platonico per Willow.

1. Frodo e Samwise (Il Signore degli Anelli)

Nonostante le situazioni decisamente avverse in cui si ritrovano restano sempre fedeli l’uno all’altro. Samwise non abbandona mai Frodo e lo dimostra sopratutto la fine de “Il Ritorno del Re”, che sicuramente avrà fatto cadere una lacrima anche ai più duri di cuore.

Fonte: io9

Articoli Correlati

Spy x Family è prossimo al raggiungimento di un traguardo importante. Infatti la serie shonen di successo ha fatto il suo...

28/03/2024 •

15:00

La serie anime di Blue Exorcist è tornata quest’anno con la terza stagione dopo anni di assenza sul piccolo schermo....

28/03/2024 •

14:00

Dragon Ball Super ha concluso l’arco narrativo adattando Dragon Ball Super: Super Hero e, con il suo capitolo finale sta...

28/03/2024 •

13:00