Sul blog ufficiale WhatsApp annuncia un grande traguardo, infatti un miliardo di persone utilizza l’app ogni mese.

E’ proprio WhatsApp sul suo blog a dare uno stupefacente annuncio, infatti ad oggi un miliardo di utenti utilizza l’app ogni mese. Questo significa che una persona su sette nel mondo ogni mese usa WhatsApp per comunicare con parenti e amici.

“Siamo onorati di far parte di ciò che le persone stanno facendo per rendere la loro vita e la vita di coloro che le circonda migliore” scrivono i responsabili nel blog, “WhatsApp è iniziata con una semplice idea: far sì che chiunque possa rimanere in contatto con i propri familiari e amici in qualsiasi parte del pianeta, senza costi e senza inganni.”

Ed è con un messaggio così pieno di affetto verso gli utenti che WhatsApp festeggia un traguardo che in futuro sarà davvero difficile da superare. Solo due anni fa Jan Koum, CEO di WhatsApp, annunciava il superamento della soglia di 600 milioni di utenti attivi mensilmente: questi dati fanno comprendere l’enorme lavoro fatto ed il conseguente successo dell’app di messaggistica, che ha incrementato il numero di utenti mensili attivi quasi del 70%.

Sicuramente i risultati ottenuti sono merito di un costante lavoro di aggiornamento e miglioramento del design e delle funzioni dell’app, oltre che a scelte commerciali molto azzeccate, come la recente abolizione del canone annuo. Speriamo che WhatsApp continui su questa strada, rendendo ancor più eccezionale un’app che sembra sempre un passo avanti a tutte le altre.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui